Pulsossimetro da polso con allarme a vibrazione ViATOM

Se sei arrivato a questo articolo molto probabilmente conosci qualcuno che soffre di apnee notturne o magari sei proprio tu ad avere il sospetto di avere avuto episodi di apnea notturna.
Grazie allo strumento di cui parleremo oggi sarà possibile fare una prima diagnosi dell'apnea notturna (che non deve MAI essere interpretata come un referto in quanto non si tratta di uno strumento medico certificato), e nel caso dovessero verificarsi realmente delle apnee notturne, riusciremo a riconoscerle decidendo quindi di interpellare uno specialista che possa seguirci in modo professionale.

Questo articolo non vuole sostituirsi in alcun modo a visite e pareri di medici specialisti, ma vuole avvicinare gli utenti ad una forma di prevenzione che possa permettergli di comprendere meglio il proprio stato di salute. Non sottovalutate mai i sintomi dell'apnea notturna e rivolgetevi SEMPRE ad un professionista, evitando tutte quelle che possono essere scorciatoie che potrebbero sottodimensionare l'entità del problema.

Monitor con porta USB-C

Descrizione dei migliori monitor usb-c in grado di supportare accessori ad alta velocità.

Molto più rapidamente di quanto potessimo immaginare siamo diventati dipendenti dalla nuova porta USB-C in grado di offrirci ricarica delle batterie e trasferimento dei dati ad alta velocità. Di conseguenza è importante dotarsi di accessori con porta USB-C in modo da poter sfruttare al meglio tale tecnologia.

I monitor hanno impiegato un po' di tempo prima di cavalcare l'onda dell'USB-C ma oggi sono presenti validi modelli sul mercato.

Qui di seguito una breve carrellata dei migliori monitor dotati di porta USB-C in rapporto qualità prezzo.

Navigatori satellitari per Camper 2018

Forse siete stati al Salone del Camper di Parma o magari siete semplicemente possessori di camper: ecco a voi la lista dei migliori navigatori satellitari per camper, bus e camion del 2019!

Quando arriva il momento di acquistare un navigatore satellitare occorre sempre chiedersi se ciò che abbiamo davanti è davvero ciò di cui abbiamo bisogno.
Se stiamo per metterci in viaggio su di un camper, avremo bisogno di un navigatore per camper, e in moltissimi casi, questi sono perfetti anche per bus e camion!

Quella che segue è la nostra nuova guida ai migliori navigatori satellitari per camper, bus e camion aggiornata al 2019! 

Se hai la necessità di portare il tuo PowerBank in aereo dovrai tenere in considerazione alcuni importanti fattori che ti permetteranno di capire se è possibile portare il tuo PowerBank in viaggio in aereo.

Prima di tutto devi sapere che da un po' di tempo è VIETATO trasportare PowerBank nel bagaglio in stiva, e in alcuni casi questo divieto è esteso anche al bagaglio a mano.

In questo articolo ti aiuteremo a capire se il tuo PowerBank può viaggiare nel bagaglio a mano, rispettando le regole delle varie compagnie di volo.

Coppia ventole di raffreddamento per pc

In estate e nei luoghi in cui c'è poco ricircolo d'aria i computer e i dispositivi elettronici soffrono molto il caldo, usurandosi e offrendo prestazioni inferiori alle aspettative.

Queste ventole alimentate via USB sono la soluzione perfetta in tutte quelle circostanze in cui si voglia dare un aiuto supplementare ai tradizionali sistemi di raffreddamento presenti nel case del vostro pc senza andare a spendere una follia con sistemi di raffreddamento avanzati.

Noi abbiamo adottato queste ventole per raffreddare un NAS della WD, già dotato di ventola interna ma che essendo installato in luogo chiuso senza ricircolo d'aria raggiungeva spesso i 50°C, contro i 39°C a seguito dell'installazione di queste ventole.

La sicurezza ha un nuovo design. Garmin Varia Radar RTL510 rappresenta la nuova frontiera della sicurezza in bici. Erede del suo predecessore varia radar, questo modello è stato ridisegnato per offrire miglior ergonomia e invisibilità sul reggisella grazie alla sua forma verticale mentre il nuovo hardware rileva i veicoli in avvicinamento anche a basse velocità. Compatibile con la nuova serie edge, Garmin Varia Radar RTL510 è anche una luce posteriore visibile fino a 1,6 km, con un angolo di visuale di 220 gradi e dotata di 3 modalita di illuminazione, lampeggiante diurna/notturna o fissa.

Questo interessante bundle di casa Garmin rivoluzionerà il vostro modo di vivere la bicicletta, consentendovi di guidare in sicurezza, soprattutto se utilizzate questo mezzo ecologico per i tragitti casa lavoro in strade non del tutto bike-friendly.

Fiore fotografato con obiettivo macro

Vuoi sapere come è stato realizzato questo scatto? Leggi questo articolo dedicato alla fotografia macro, tecnica che consente di realizzare scatti da prospettive uniche ad oggetti che abbiamo davanti quotidianamente, regalandoci prospettive uniche.
In questa accurata analisi del fotografo Fabio Santoro andremo a vedere pregi e difetti di un'ottica macro dalle incredibili potenzialità: Zhongyi Mitakon 20 mm f/2 4.5x.

Confronto Sony A6300 vs Sony A6400 vs Sony A6500

Sono molto simili tra loro e nonostante siano passati pochi anni dall'uscita di A6300 nel 2016, Sony ha deciso di continuare a sfornare mirrorless compatte, proponendo un dietrofront: arriva infatti A6400, un passo indietro rispetto alla A6500, ma di costruzione moderna. Andiamo a scoprire le principali differenze tra questi eccezionali modelli in grado di realizzare filmati in 4K.

Si sa che i rumors non sono sempre attendibili, ma di certo ci piace pensare che quanto vi stiamo per dire possa davvero prendere forma durante l'anno appena iniziato: Sony A6700 e Sony A7000

Alla fine è uscita la A6400, alla faccia di tutti i RUMORS: Sony A6300 vs A6400 vs A6500: quale scegliere?

Scarpe autoallaccianti Ritorno al Futuro

Ogni giorno che passa ci rendiamo conto come la trilogia di Ritorno al Futuro di Robert Zemeckis sia piena di spoiler della nostra vita di tutti i giorni. Arriva infatti un altro oggetto che già negli anni '80, nel secondo episodio della saga, qualcuno aveva immaginato per la nostra epoca: le scarpe autoallaccianti. Il 2019 sarà infatti l'anno in cui vedremo "a buon mercato" queste rivoluzionarie scarpe NIKE.

Ecco i parametri che vi consentiranno di installare un router privato, anche definito MODEM LIBERO.

Ebbene sì! Da oggi è possibile rimpiazzare del tutto il router TIM con uno di proprietà. Fin qui tutto noto, penserete. Ma la vera novità è la possibilità di continuare a sfruttare il servizio telefonico che fino ad oggi era vincolato all'installazione del router TIM. Andiamo a vedere come è possibile ricavare le impostazioni per gestire dati e fonia attraverso il vostro router privato.

EMOJ: riconoscimento facciale delle emozioni

Tra i numerosi partecipanti al Maker Faire 2018 di Roma abbiamo avuto modo di conoscere Maura di EMOJ che ci ha descritto in modo molto semplice le potenzialità della loro tecnologia dedicata al mondo emozionale in ambito di commercio elettronico e non solo.

come generare energia dalle vibrazioni con Wisepower

Tra le tante startup che abbiamo avuto modo di conoscere durante il Maker Faire di Roma 2018 una di quelle che maggiormente ci hanno colpito è stata Wisepower.

Wisepower produce dei sensori che sono autoalimentati con lo scopo di rimuovere le batterie ed i cavi dalla sensoristica. I loro sensori recuperano energia dall'ambiente, quindi 100% pulita, in particolar modo dalle vibrazioni.