Collegarsi a internet mentre si è in vacanza o in giro per il mondo non è sempre semplice. Occorre trovare l'operatore telefonico più conveniente, attivare una sim e utilizzare un dispositivo per condividere la connessione all'interno della propria casa su ruote. Il tutto MADE IN ITALY


Teleco Internet SatTeleco, società romagnola, offre un servizio molto interessante utilizzabile in Italia e in tutta Europa: Magic Sat Internet.

Il kit prevede una antenna parabolica con direzionamento automatico e l'annesso pannello di controllo. La connessione verrà poi gestita attraverso un normale router.

Dimensioni della parabola chiusa

 Il collegamento avviene con ASTRA 2 Connect fornito dal satellite Astra 23.5° Est.

 E non è tutto: il sistema non si limita a connettervi a internet, bensì vi farà guardare la tv e usare il telefono.

Inutile dire che non è possibile utilizzare il sistema in movimento, ma questa soluzione risolve moltissimi problemi quando si è in sosta presso un campeggio o un'area attrezzata e abbiamo bisogno di collegarci al resto del mondo per condividere informazioni o cercare qualche posto interessante da visitare nelle vicinanze.

La connessione a internet verrà contrattualizzata prima della partenza con un canone fisso in base alla tipologia di traffico che si sceglie.

Digitaria, società di Milano invece, è il provider che offre tale servizio propone due pacchetti:

  • DigitariaWeb Volume costa 24,90 euro più iva mensili e offre 2 GByte di banda/mese alla velocità di 6Mbps in download e 256Kbps in upload.
  • DigitariaWeb No Limit costa 22,90 euro più iva mensili, un traffico illimitato ma a velocità ridotta di 1Mbps in download e 256Kbps in upload.

Maggiori informazioni e aggiornamenti sulle tariffe li potete trovare direttamente sul sito http://teleco.digitaria.it/tabbed.php