Navigatore per camper e camion

Quando arriva il momento di acquistare un navigatore satellitare occorre sempre chiedersi se ciò che abbiamo davanti è davvero ciò di cui abbiamo bisogno.
Se stiamo per metterci in viaggio su di un camper, avremo bisogno di un navigatore per camper.

E' uscita la nostra nuova guida ai migliori navigatori satellitari per camper, bus e camion aggiornata al 2017! 

Le dimensioni spesso vengono ignorate dai tradizionali navigatori satellitari, ed è quindi fondamentale soffermarsi un attimo ad analizzare quali di questi ci consentiranno di selezionare i percorsi migliori per camper e caravan, utilizzando un navigatore satellitare progettato per camper e mezzi pesanti.
E non solo: il vostro navigatore dovrà essere in grado di inserire le dimensioni del vostro mezzo, il suo peso, confrontandolo con un database che vi permetta di arrivare a destinazione senza sorprese, magari indicandovi anche un'area attrezzata camper.

E' uscita la nostra nuova guida ai migliori navigatori satellitari per camper, bus e camion aggiornata al 2017!

Qui di seguito abbiamo voluto analizzare alcuni tra i migliori navigatori per camper e camion del 2015.

Garmin Dezl 760 LMT
Navigatore per CamperQuesto navigatore Garmin nasce in una duplice versione, 760LMT con schermo da 7 pollici e 560LMT con schermo da 5 pollici.
E' senza dubbio uno dei migliori navigatori che abbiamo provato, ed è completo di istruzioni molto semplici.
Il Garmin Dezl è una serie del 2014, ha touchscreen e una buona velocità di calcolo.
Dispone di Bluetooth, notifica di traffico, oltre a mettervi a disposizione l'aggiornamento delle mappe gratuito a vita.
Lo schermo è a colori in tecnologia WVGA, e le indicazioni vengono chiaramente espresse dal suo altoparlante integrato.
Le impostazioni del Garmin Dezi vi permetteranno di inserire altezza, lunghezza, larghezza e peso del vostro camper o camion, e il processore penserà a calcolare il percorso più adatto, evitando le zone con divieti e quelle meno adatte a voi.
Con entrambi i modelli è presente la possibilità di utilizzare un doppio monitor, in modo da visualizzare più informazioni contemporaneamente.
Le mappe sono molto dettagliate, e in prossimità di un bivio vi comparirà una foto realistica dall'alto che vi aiuterà a selezionare la corsia corretta.
Il navigatore Garmin Dezl 670/650 LMT ha il comando vocale: questo vi permetterà di modificare percorsi o accedere ad altre funzioni senza doverlo toccare.
La sua funzionalità bluetooth permetterà al navigatore di interagire con il vostro smartphone, e utilizzando la connessione dati, sarà in grado di evitare ingorghi stradali.

La migliore offerta online per Garmin Camper 760LMT-D:

Falk NEO 640 LMU Camper

falk neo 640 camper, buon navigatore per camper economico

Il Falk NEO 640 Camper è un navigatore di una giovane casa produttrice tedesca, attiva nel mercato dei navigatori satellitari e delle mappe stradali dal 2003.

Falk NEO 640 Camper dispone uno schermo da 6 pollici touchscreen, il display offre comodi tasti grandi e ottima visuale 3D.
Anche in questo navigatore è possibile inserire le dimensioni del mezzo (come in tutti i navigatori per camper, bus e camion che si rispettino) ed usa automaticamente queste informazioni per farvi evitare di percorrere le strade vietate o pericolose per le dimensioni del vostro mezzo.

Tra le utili funzioni di questo navigatore abbiamo il controllo del traffico in tempo reale e la funzione SOS per induviduare rapidamente ospedali, polizia e altri servizi essenziali. 

Falk NEO 640 Camper vanta una guida con oltre 5400 campeggi e 4500 piazzole di sosta censite in tutta europa.

Inoltre questo navigatore satellitare per camper, pur essendo di ottima qualità, risulta tra i più economici del settore.

La migliore offerta online per Falk NEO 640 Camper: 

TomTom Pro 5150
Navigatore per camper
Se state cercando un navigatore "di marca" e dalle buone caratteristiche, il TomTom è un evergreen.
Schermo 5 pollici touchscreen, processore super veloce e ovviamente, possibilità di selezionare la grandezza e tipologia del vostro mezzo, oltre al calcolo che vi permetterà di evitare strade strette.
L'interfaccia è molto semplice e le sue mappe sono molto dettagliate, con la possibilità di ricevere aggiornamenti sul traffico, e lavori in corso.
In prossimità degli incroci anche TomTom adotta una grafica che enfatizza con un indicatore di direzione, dove dovrete andare.
Il computer di bordo vi segnalerà inoltre i limiti di velocità e gli autovelox, confrontandoli con la vostra velocità di marcia.
Grazie al Bluetooth e al suo collegamento ad uno smartphone sarà in grado di indicarvi numerosi punti di interesse (POI), dedicati al vostro mezzo, ad esempio un'area camper in cui sostare la notte.

La migliore offerta online per il nuovo TomTom PRO 7250 Truck:

Con questa recensione non vi vogliamo convincere ad acquistare uno di questi prodotti, bensì vogliamo mostrarvi cosa offrono i TOP di GAMMA del 2015, in modo da guidarvi nella scelta del navigatore satellitare maggiormente adatto a voi.

Buoni chilometri a tutti!

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 3.32 (14 Votes)