come usare Siri su Apple Watch

Siri, l'assistente vocale di Apple, su Apple Watch probabilmente può esprimere al meglio il motivo per cui è stato creato: essere un aiuto costante, praticoveloce ed a portata di mano.

Ma come funziona Siri su Apple Watch?

Per attivare Siri su Apple Watch innanzitutto è necessario avere un iPhone ad esso connesso via bluetooth, oppure presente sulla sua stessa rete wifi.

Siri su Apple Watch è richiamabile tenendo premuto la corona digitale e dire "Hey Siri".

Con Siri sarà possibile dettare ad Apple Watch sms da far inviare al proprio iPhone semplicemente dicendo "invia messaggio a (seguito dal nome del contatto presente in rubrica) dicendo (il testo da inviare o semplicemente il concetto)", sarà possibile anche inviare delle note vocali.

Inoltre sempre tramite i contatti della rubrica di iPhone, far avviare telefonate e parlare tramite lo smartwatch, pronunciando "chiama (nome del contatto in rubrica)".

Grazie a Siri sarà possibile impostare la sveglia dicendo "imposta sveglia alle ore (seguito dall'orario desiderato" oppure avviare un timer pronunciando "avvia timer di x minuti".

A Siri si potranno chiedere informazioni ad esempio sui locali presenti in zona e su come raggiungerli, Apple Watch infatti avvierà un navigatore con impostata la destinazione richiesta.

Sarà possibile anche effettuare ricerche su Bing avviandole con Siri da Apple Watch e vedendo i risultati su iPhone.

Tra le varie funzioni di Apple iPhone richiamabili direttamente utilizzando Siri da Apple Watch c'è la modalità aereo, basterà pronunciare "Avvia la modalità aerea" e iPhone di disconnetterà da tutto.

Le funzioni attivabili da Siri sono tantissime e riteniamo che questo assistente vocale su Apple Watch dia il meglio di se, la sua pecca maggiore è la necessità di avere un iPhone collegato, sarebbe molto più performante se Siri su Apple Watch fosse indipendente.

In questo interessante video, interamente in italiano, Mirkojax ci mostra il funzionamento pratico di Siri su Apple Watch, senza timore di mostrarne anche i difetti peggiori.

 

FONTE: Mirkojax