esce YouTube Music per vedere i video musicali di youtube

Google ha appena rilasciato YouTube Music, un'applicazione specifica per visualizzare i video musicali presenti sul portale per condivisione video più utilizzato al mondo.

Come funziona questa applicazione?

Google (proprietaria di YouTube) ha spiegato che l'applicazione YouTube Music conterrà tutto quello che riguarda la musica, guidando gli utenti di YouTube attraverso l'ampio catalogo di video musicali presente sul portale.

L'applicazione YouTube Music è già disponibile sia per Android che iOS ed è scaricabile da Google Play e App Store per Apple

L'applicazione è gratuita ma con pubblicità, è possibile sottoscrivere un'abbonamento chiamato "YouTube Red" al costo di 10$ al mese per averla senza inserzioni pubblicitarie.

Ci raccomandiamo di non confodere YouTube Music con YouTube Music Key, un servizio a pagamento, che al costo di 8$ al mese, vi permette di vedere tutti i video musicali presenti su YouTube senza pubblicità.

Crediamo che questa app sia certamente comoda per chi utilizza molto YouTube come una sorta di video jukebox, agli utenti non molto interessati alla musica probabilmente questa applicazione risulterà inutile.