Netgear Arlo la videosorveglianza con videocamere interamente wifi

NetgearArlo non è certamente l'unico sistema di video sorveglianza wireless, ma di sicuro è uno dei primi le cui videocamere, essendo esse dotate di batterie, sono totalmente indipendenti dall'alimentazione via cavo.

Analizziamo punto per punto le caratteristiche di questo innovativo sistema di videosorveglianza basato su batterie, domotica e cloud.

 

Il sistema Netgear Arlo si basa su un'unità centrale Wi-Fi, che deve essere sempre connessa al router adsl, e sincronizzata alle videocamere, se poste entro un raggio 91 metri dalla stazione base, ostacoli e interferenze permettendo. Completata la sincronizzazione, si può procedere alla configurazione del sistema attraverso un'applicazione gratuita disponibile per iOS, Android e da portale web. L'installazione di questo sistema di videosorveglianza è piuttosto semplice ma in caso di bisogno si potrà ricorrere ai video tutorial sul sito ufficiale del prodotto ( http://www.arlo.com/it/ ). 

Il sistema Netgear Arlo può gestire ben 15 videocamere contemporaneamente.

Arlo è una discreta videocamera bianca, in grado di essere fissata sia all'interno che all'esterno dell'abitazione, può essere fissata al muro o applicata su oggetti metallici, dato il magnete integrato. 

Questa videocamera è HD , con video fino a 720p e all'obiettivo da 130°, viene alimentata da 4 batterie, che hanno un'autonomia media che varia dai 4 ai 6 mesi.

L'applicazione di Netgear Arlo è semplice da usare, si può impostare un avviso tramite messaggio o e-mail nel caso in cui il sistema visualizzi un movimento. Tutte le registrazioni confluiscono nel cloud di Netgear, dove vengono assegnati 200 MB di spazio di archiviazione gratuita, è anche possibile avviare manualmente la registrazione di immagini o video oltre che visualizzare in tempo reale lo streaming di ciò che vedono le videocamere.

Se non si vuole affidare al software di gestione automatica dei parametri di sensibilità e luminosità, l'utente potrà configurarli personalmente.

Arlo ha una grande tenuta in condizioni metereologiche avverse, può funzionare da -10 a 50°C,ed è impermeabile. Le videocamere hanno un'ottima resa anche registrando video in notturna e senza luci esterne.

Unico tasto dolente: Arlo non registra i suoni.

La migliore offerta online per Netgear Arlo: