Apple annuncia il nuovo sistema operativo iOS 9

Dall'8 al 12 giugno si terrà la WorldWide Developer Conference, dove ci si apetta che iOS 9 irrompa sulla scena.

Tradizionalmente Apple il primo giorno di questa manifestazione presenterà il suo nuovo sistema operativo, che verrà poi rilasciato a settembre, col probabile arrivo del nuovo modello di iPhone. Ma cosa dobbiamo aspettarci da iOS 9?

 

Probabilmente, come è già successo 2 anni fa ad iPhone 3GS all'uscita di iOS 7 e l'anno scorso ad iPhone 4 all'uscita di iOS 8, iPhone 4s non verrà interessato da questo aggiornamento.

Apple, grazie anche a iCloud, dovrebbe essere riuscita a sistemare un problema nella lentezza dell'aggiornamento del sistema operativo che negli scorsi anni colpiva i suoi clienti.

Le migliorie maggiori dovrebbero essere apportate al servizio mappe di Apple, che, si vocifera, dovrebbe tenere conto dei mezzi di trasporto pubblici (e forse privati) nel determinare i tragitti degli utenti. Questa darebbe un'innovazione di grande impatto sulla vita di tutti i giorni.

Verrà migliorata l'interfaccia utente per rendere ancor più immediato il richiamo alle funzioni più utilizzate dagli utenti.

Siri, grazie anche al suo sbarco sugli Apple Watch, verrà ulteriormente migliorato sia nell'aspetto che nelle funzioni.

Apple sta investendo molto su Beats Music, e non si escludono miglioramenti anche a questo sistema.