Ganiza applicazione per smartphone per pianificare il proprio tempo libero

Ganiza è un'applicazione, compatibile con Android, creata con lo scopo di semplificare l'organizzazione e la condivisione di eventi tra i suoi utenti.

Il motto di Ganiza è una frase di Seneca "La verità non è che abbiamo poco tempo, la verità è che ne perdiamo troppo". Come funziona questo nuovo modo di conoscere e incontrare persone?

 

L'idea della startup Ganiza si basa sul fatto che, allo stato attuale, i tempi sono molto più contratti e frenetici per tutti, organizzare come passare il proprio tempo libero deve avvenire in modo altrettanto rapido e pratico.

Innanzitutto occorre attivare i servizi di geolocalizzazione del proprio smartphone, per far sì che Ganiza localizzazzi la posizione dell'utente. 

L'utente dovrà altresì accedere a Ganiza obbligatoriamente tramite Facebook, per identificarsi e farsi profilare dall'applicazione.

Attraverso l'applicazione sarà possibile creare un evento o consultare la lista degli eventi disponibili nel territorio che interesserà all'utente.

E' possibile inoltre invitare specifici utenti ad un evento creato, oppure creare un evento pubblico a cui tutti possano partecipare.

Cliccando sulla mappa si ha l'opportunità di visualizzare gli eventi sulla cartina, in ogni parte del mondo.

Gli eventi creati possono anche essere condivisi tramite Facebook, Facebook messenger, WhatsApp ed email.

L'idea di Ganiza è buona, soprattutto per l'opportunità che offre di partecipare ad eventi di utenti sconosciuti, creando aggregazione e nuove occasioni per far sbocciare nuove amicizie.

Purtroppo si riscontra qualche lamentela per la nuova versione dell'applicazione che sembra che dia dei problemi nella visualizzazione degli eventi, ma certamente Ganiza presto risolverà questi bug con un nuovo aggiornamento.