i migliori joystick per pc (2017)

Eistono diversi tipi di Joypad (o Joystick) per PC, ma quale sapete quale scegliere? Seguite la nostra guida all'acquisto dei migliori Joystick per PC del 2017!

Al momento esistono 3 macro categorie di joypad e a seconda del gioco a cui volete giocare dovete scegliere il joypad adatto alle vostre esigenze:

  • i joypad con soltanto i tasti e la croce direzionale, stile Super Nintendo 
  • i joypad con croce direzionale, 2 levette analogiche centrali e i tasti, stile Playstation
  • i joypad con croce direzionale, 2 levette analogiche poste una a sinista e una al centro-destra e i tasti, ultima trovata dell'ergonomicità, stile Xbox 360

 il joypad più economico per pcmigliore offerta per joystick Logitech F310joypad più innovativo per pc

I joypad con soltanto i tasti e la croce direzionale, stile Super Nintendo 

Questo genere di joystick risulta scomodo per la stragrande maggioranza dei giochi attuali, è invece consigliato per i retrogames. Data la scarsità di componenti sono tutti genericamente economici e con una buona durata. Vi proponiamo una rapida selezione per questo tipo di joypad, con le migliori offerte online per questo joystick per PC: 

I joypad con croce direzionale, 2 levette analogiche centrali e i tasti, stile Playstation

Questo è sicuramente il genere di joypad più diffuso che ci sia e qui sicuramente ci sono da fare diverse distinzioni:

I più economici

In questa sottocategoria entano a fare parte joypad acquistabili ad un costo davvero abbordabile, tutti necessariamente made in china, di cui però è da testare la reale durata dei materiali, spesso le levete tendono a cedere dopo un mese di utilizzo intenso, ma tutto è rapportato al gamer che lo utilizza, al tipo di gioco e alla frequenza con cui si gioca.

Il joypad col miglior rapporto qualità prezzo

Sicuramente il joypad col miglior rapporto qualità prezzo è Logitech F310, questo joystick offre prestazioni e materiali di alto livello ad un prezzo onesto di solito, inoltre Logitech è da sempre sinonimo di qualità.

Logitech F710 wireless

Praticamente la variante wireless del precedente modello F310, spicca però che la differenza di prezzo tra i due joypad è veramente bassa.

La giusta via di mezzo

Se il costo di un joypad di marca vi pare eccessivo, ma non volete affidarvi ad un joypad "cinese", vi consigliamo questo prodotto di GameSir, il design è leggermente diverso dagli altri ma i suoi materiali sono di buona qualità ed assicurano un'adeguata durevolezza

Il joypad di tendenza

Ultimamente è davvero diventato di tendenza tra i gamer il joypad di Nvidia, nonostante il suo prezzo abbastanza alto, design accattivante ed un marchio da sempre fiore all'occhiello per quanto riguarda le schede video, Nvidia Shield è l'oggetto del desiderio di tanti.

I joypad con croce direzionale, 2 levette analogiche poste una a sinista e una al centro-destra e i tasti, stile Xbox 360

Se siete interessati a questo nuovo genere di joystick, riconosciuto da molti come il più comodo, in quanto permette di tenere il pollice sinistro in una posizione più naturale, il mercato vi offre tante opzioni tra cui scegliere.

Il joypad di Microsoft Xbox 360

Se pensate di affidarvi ad un marchio di comprovata qualità, perché non provare il joypad originale di Microsoft Xbox 360? Ora il joystick è disponibile nella versione per PC. Visto il prezzo ci si potrebbe fare un pensierino!

Il joystick col migliore rapporto qualità prezzo

Sicuramente in questa categoria di joypad spicca quello prodotto da Aukey, un marchio sinonimo di un'elevata qualità ad un giusto prezzo.

Il buon compromesso Wireless

Per chi fosse interessato ad un joypad stile Xbox 360 Wireless, segnaliamo il prodotto di EasySMX, il marchio è semi-sconosciuto, ma i materiali sembrano di una buona qualità ed il prezzo è decisamente abbordabile. Il joystick è disponibile nelle colorazioni blu e rosso.

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)