Le migliori Dash Cam Low Cost

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato dei vantaggi nell'installare una dash cam in auto.

Oggi vi proponiamo una selezione delle migliori Dash Cam a meno di 100 euro, sia mai vi venga voglia di fare un regalo di Natale sicuramente utile a qualche amico. 

 

TOGUARD CE20G Dash Camera GPS

Senza dubbio è la più gettonata del momento: Toguard CE20G presenta una fotocamera in grado di fare filmati a 1080p a 30fps, sia di giorno che di notte con un angolo di visione a 170°, tracciare il percorso GPS grazie all'ausilio di una antenna esterna in dotazione e una preview su di un comodo monitor da 2,45".

Include inoltre il G-Sensor per rilevare incidenti o eventi importanti e una antenna wifi per il collegamento dallo smartphone.

Tra le sue funzioni più interessanti c'è anche il rilevamento del movimento e il monitor del parcheggio.

Nella confezione troverete Dash Camea, alimentatore, adattatore accendisigari usb, antenna GPS e adesivi della 3M per il fissaggio al parabrezza.

In rapporto alle qualità descritte, il prezzo è sicuramente uno dei suoi punti di forza.

PREZZO: circa 70 euro


Oasser U1 Dash Cam + GPS (da acquistare a parte)

Sicuramente anche questa dash cam della Oasser denominata Oasser U1 sa il fatto suo, e le sue prestazioni sono praticamente identiche a quelle della immediata concorrente presenta poco sopra. Nuovamente una risoluzione 1080p a 30fps sia di giorno che di notte, G-Sensor e rilevazione del movimento.

Il suo neo è la necessità di dover acquistare l'antenna GPS separatamente al costo aggiuntivo di 18,99 (CLICCA QUI PER VEDERLA), facendo lievitare leggermente il prezzo, portandola ad essere anche più costosa della TOGUARD.

Il monitor di appena 1,5" rende questa dash cam qualitativamente interessante seppure meno agevole nell'utilizzo nonostante la sua semplice installazione.

In dotazione riceverete la dash cam, alimentatore accendisigari, ventosa (a differenza del solito biadesivo), cavetto USB e manuale in Italiano.

PREZZO: circa 60 euro + 20 euro per l'antenna GPS esterna


PEBA D60

Con un display da 2,7", risoluzione elevata a 2304 x 1296p @ 30fps, PEBA D60 introduce anche una funzione che fino ad ora non avevamo ancora visto: la tecnlogia ADAS Track Shift, che vi aiuterà qualora il veicolo dovesse perdere l'allineamento della rotta, emettendo un suono che dovrebbe attirare la vostra attenzione o in caso di una riduzione della distanza dal veicolo che vi precede. 

La lente è abbastanza luminosa con diaframma pari a F2.0.

Purtroppo non è possibile aggiungere un GPS esterno, ma la qualità dei video giustifica sicuramente il prezzo.

PREZZO: circa 70 euro


HP F510 Dash Cam

Al confine con la soglia dei 100 euro troviamo questa interessante dash cam che tra le sue funzioni più interessanti adotta la tecnologia ADAS.

Il video della HP F510 Dash Cam sfrutta una risoluzione di ben 2304 x 1296p contro i 1920x1080p standard, offrendo ancora più dettagli con un campo visivo però di 150°, quindi leggermente meno ampio rispetto alle concorrenti.

La sua lente F1.8 consentirà inoltre di catturare numerosi dettagli anche con scarsa luminosità.

Purtroppo dato il prezzo superiore alle altre e la mancata possibilità di installare una antenna GPS posiziona questa Dash Cam più in basso delle precedenti.

PREZZO: 99,99 euro