Specchietto retrovisore android wifi

Abbiamo più volte trattato accessori per camion e camper, ma soprattutto nel caso delle telecamere posteriori per assistenza parcheggio e specchietti retrovisori, quanto segue potrà essere utilizzato anche sulla vostra auto, soprattutto il prodotto di cui vi parliamo a fondo articolo.

Il Podofo Wireless Backup Parking System è un sistema dotato di monitor 7 pollici 800 x 480 (non è HD ma in questa categoria vi assicuro non ha importanza) con antenna wireless integrata, 2 ingressi video e una telecamera a infrarossi IP67, quindi impermeabile. Il doppio ingresso vi consentirà inoltre di collegare una seconda fonte video, come una seconda telecamera o magari un lettore DVD o una vecchia PlayStation.
Questo dispositivo viene fornito con tutti i cavi necessari per alimentarlo e collegarlo, oltre ad un comodo telecomando.

Se avete un ampio cruscotto, come ad esempio in un camion o un camper motorhome, questa soluzione è sicuramente più pratica e più visibile rispetto ad altre che vi illustreremo tra poco.
Il prezzo di questo kit telecamera posteriore + monitor 7" si aggira attorno agli 80 euro.

Se la soluzione con telecamere esterne non vi convince, il kit telecamera + monitor Camecho è predisposto per essere installato sulla targa del vostro veicolo, passando quasi inosservato.
Il punto di vista sarà molto simile a quello dello specchietto retrovisore essendo tendenzialmente posizionato in basso, ma è probabilmente la soluzione più utile tra le telecamere da parcheggio.
Il suo costo comprensivo di monitor da 7 pollici è di circa 60 euro.

Ma non siete convinti. Un monitor è davvero troppo appariscente e la paura che possano rompervi un vetro vi impedisce di fare sonni tranquilli la notte.

Niente paura, esiste una soluzione anche per questo!

Cos'è è meglio di un tradizionale specchietto retrovisore per avere in un unico oggetto una DASH CAM, un monitor per la telecamera posteriore da parcheggio, oltre che essere ovviamente un ottimo specchietto per truccarsi!

Questo moderno specchietto retrovisore touchscreen costa appena 50 euro e viene fornito con telecamera posteriore impermeabile e una telecamera che funzionerà da dash cam integrata nello specchietto (se non sai cos'è una dash cam ti invitiamo a leggere l'articolo dedicato alle dash cam in Italia). 
Inoltre con appena 5 euro in più è disponibile il modello con specchio ancora più grande, da 7" (clicca qui per vedere la foto dello specchietto retrovisore).

Ma se arrivati a questo punto volete avere TUTTO IN UN UNICO PRODOTTO allora lo specchietto retrovisore della TOGUARD è sicuramente il vostro prossimo acquisto.

Lo specchietto retrovisore wireless Android Toguard oltre ad avere tutte le funzioni elencate precedentemente, tra cui dash cam con registrazione video su SD e telecamera posteriore, funziona anche come NAVIGATORE SATELLITARE grazie alla sua antenna GPS in dotazione.
Nessun dispositivo da incollare al parabrezza o da appoggiare sul cruscotto.
Questo specchietto farà tutto ciò che vi serve, dall'assistenza al parcheggio alla registrazione del video durante i vostri viaggi, al guidarvi nella giusta direzione attraverso il suo navigatore gps integrato, configurandolo come un tablet essendo un sistema Android con soli 70 euro.

Potrete quindi scaricare le vostre app preferite (scopri come scaricare gratis app per Android), farvi guidare verso il campeggio o area sosta camper che state cercando (qui vi consigliamo alcune app per camperisti) o più semplicemente installare Google Maps (anche se chi ha mezzi pesanti e voluminosi come camper e camion solitamente preferisce utlizzare un navigatore satellitare per camper e camion - qui trovi la recensione di alcuni modelli molto interessanti usciti nel 2017)

Qui di seguito vi linkiamo in breve i 4 prodotti recensiti cosicché possiate valutarne l'aspetto e le eventuali alternative.