Clonare HDD in SSD

Se dovete clonare un disco senza sistema operativo o volete clonare un hard disk per passare ad un SSD o volete duplicare un hard disk con il sistema operativo per avere un backup di emergenza potrete usare questa economica ma funzionale docking station in grado di copiare un disco da 3,5" o 2,5" HDD o SSD senza utilizzare il PC premendo solo un pulsante.

I led della docking station di Salcar Clone Docking Station 2-bay vi aiuteranno a seguire le fasi di duplicazione del vostro hard disk.

Il primo disco andrà inserito nello SLOT 1, e all'interno dello SLOT 2 andrà invece inserito il disco su cui applicare la copia esatta. La capacità massima dei dischi è di 8 Tera Byte ciascuno.

Unica attenzione: non spegnete mai per alcun motivo la docking station durante una copia.

Questa docking station è inoltre in grado di diventare un lettore di hard disk tramite il cavo usb in dotazione, che vi consentirà di accedere ad un vecchio hard disk nel tentativo di recuperare dei vecchi file o semplicemente per esplorare i dati al suo interno.

L'alimentatore è ovviamente compreso nella scatola che vi arriverà a casa.

Il prezzo è probabilmente il punto forte di questa docking station che con qualche decina di euro diventa uno di quegli accessori che qualunque tecnico informatico o appassionato di computer dovrebbe avere sulla scrivania.

Scopri maggiori dettagli su Salcar Clone Docking Station 2-bay cliccando qui