Home theater senza fili Sony Multiroom

Sul mercato non è ancora disponibile un sistema Dolby Surround per l'Home Theater completamente wireless. Sony ha però realizzato una serie di altoparlanti wireless che sfruttano la tecnologia Multiroom per realizzare un impianto dolby senza fili, configurando tutto dallo smartphone.

Qualche giorno fa abbiamo preso in esame il Sony Sony BDV-N7200W, il Dolby Surround Wireless con satelliti posteriori senza fili, mentre oggi vogliamo analizzare 4 prodotti di casa Sony che in comune hanno la compatibilità con il sistema Multiroom.

Il sistema Multiroom nasce per poter sfruttare la massima connettività dei dispositivi come smartphone e tablet su un altoparlante posto in qualunque angolo della casa, fino ad ottenere una riproduzione simultanea dello stesso contenuto in tutta la casa.

Allo stesso modo attraverso l'app di configurazione di Sony sarà possibile scegliere il profilo Dolby Surround, indicando come abbiamo disposto le casse all'interno della stanza in modo da ottenere un ottimo effetto cinema.

Per realizzare un Dolby Surround senza fili avremo quindi bisogno di uno di questi 2 sistemi centrali che installeremo sotto la tv:

Sony HT-XT2 Soundbase Multiroom 2.1

Sony HT-XT2 Soundbase Multiroom 2.1 Canali con Subwoofer IntegratoQuesto sistema nasce per essere posizionato come base della vostra TV, e attraverso l'intercapedine che si crea tra il Soundbase e il piano d'appoggio, il subwoofer integrato sarà in grado di sfoderare bassi corposi nonostante la compattezza del sistema. 

170 W RMS, funzione di cassa centrale stereo e Subwoofer integrato sono spesso più che sufficienti a ottenere un ascolto piacevole e professionale che sostituirà definitivamente qualunque audio integrato nelle TV di oggi.

Sony HT-XT2 Soundbase Multiroom 2.1 sarà anche la centralina per i nostri satelliti wireless di cui parleremo più avanti: Sony SRS-ZR5

 

Sony HT-NT5 Soundbar Multi-Room 2.1 con Subwoofer Wireless

Sony HT-NT5 Soundbar Multi-Room 2.1 Canali con Subwoofer Wireless

Questa Soundbar è per chi non si accontenta di un sistema all in one con subwoofer integrato, e desidera un avvolgente cassa frontale in grado di diffondere per tutta la stanza suoni frizzantini e brillanti, completati dai caldi bassi del subwoofer wireless che potrà essere installato in qualunque punto della stanza.

Ben 400W RMS per una potenza di gran lunga superiore e un avvicinamento al mondo del Dolby Surround senza fili ancora più convincente.

Sony HT-NT5 Soundbar Multi-Room 2.1 con Subwoofer Wireless è anch'essa una centralina per il sistema Multiroom a cui andremo ad associare i satelliti wifi Sony SRS-ZR5

 

 

 

Sony SRS-ZR5 Speaker Wireless

Sony SRS-ZR5 Speaker Wireless dotata di tecnologia NFC e Multiroom

Sony SRS-ZR5 è un altoparlante a 2 vie in grado di riprodurre fedelmente musica e audio dei vostri film.

Potrà essere associata al vostro sistema Multiroom funzionando da satellite per il Dolby Surround Wireless.

30 Watt di potenza più che sufficienti per farvi apprezzare qualunque genere di musica, soprattutto se associato ad altri altoparlanti della serie.

Ognuno di questi sistemi è dotato di porta HDMI ARC, tecnologia in grado di comunicare in due direzioni audio e video.

NFC e Bluetooth completano l'ampia possibilità di connettività a cui si aggiungono i tradizionali USB, LAN e AUX IN.

 

 

 

 

 

In conclusione con questi altoparlanti Multiroom di Sony sarete in grado di realizzare un sistema 5.1 o 7.1 oltre che animare tutta la vostra casa in qualunque momento senza dover usare alcun tipo di cavo oltre quelli della corrente.