Offerta batterie CR123A

Da alcuni anni hanno preso piede le batterie CR123A, sono pile da 3V dall'ingombro contenuto che vengono utilizzate soprattutto in gruppi da 2 o 4 in apparecchi elettronici che necessitano di parecchia energia, come ad esempio videocamere di sorveglianza wireless di Netgear Arlo

Queste pile CR123A hanno però un difetto: sono spesso costose! In questo articolo vi guideremo all'acquisto delle migliori pile CR123A!

Per fornirvi una scelta più consapevole circa quali batterie CR123A acquistare, vi diciamo che gli aspetti da valutare sono le seguenti:

  • il voltaggio, è sempre 3V
  • la capacità espressa in mAh, più sarà alto questo valore e maggiore sarà l'autonomia della batteria
  • il marchio, abbiamo notato che su questo tipo di batteria spesso vale la pena affidarsi a marchi conosciuti
  • il prezzo, vi consigliamo di acquistare batterie "di marca", ma di acquistare confezioni multiple per risparmiare sul prezzo della singola batteria

Le batterie CR123A di qualità

Varta è un marchio rinomato per quanto riguarda la produzione di batterie, e sicuramente le sue batterie CR123A non saranno da meno! Nella fattispecie queste pile da 3V CR123A di Varta sono da 1600 mAh.

Altro marchio di tutto rispetto è Duracell, che propone queste pile CR123A con capacità 1400 mAh:

Il probabile miglior compromesso di rapporto qualità / prezzo è affidarsi alle batterie CR123A di Panasonic, pile da 3V con capacità 1400 mAh:

 

Le batterie CR123A economiche

Vi presentiamo un breve elenco di pile CR123A vendute a prezzi davvero ridotti, il problema è che la qualità non è garantita e spesso non viene neanche indicata la capacità della batteria. Può valere la pena di fare un tentativo con queste pile se si ha un gran consumo di queste batterie e si vuol provare a ridurre i costi.

 

Le batterie CR123A ricaricabili

Oltre alle tradizionali batterie CR123A di cui vi abbiamo parlato esiste anche in alternativa la possibilità di acquistare un pacchetto comprensivo di caricabatterie specifico per batterie CR123A e le batterie CR123A ricaricabili! Stiamo parlando delle pile ricaricabili di Ppower, queste batterie sono però da 700 mAh (e ovviamente da 3.7 V) per cui vanno certamente bene per ogni apparecchio che utilizzi le normali alcaline CR123A, però non hanno una grande autonomia e andranno quindi ricaricate spesso, però il risparmio è da tenere in considerazione, oltre all'aspetto ecologico.