Microsoft acquista, per migliorare Windows, Acompli, Wunderlist e il calendario di Sunrise

Microsoft ha deciso di compiere investimenti importanti, acquistando applicazioni di successo con lo scopo di migliorare l'offerta di applicazioni per Windows 10.

Ma quali applicazioni ha acquistato al momento?

Microsoft ha acquistato la startup Acompli, creatrice dell'omonimo gestionale della posta elettronica molto diffuso sia su Android che iOS, ad un costo di circa 200 milioni di dollari. Acompli offre un ottimo servizio, questo gestionale riesce a filtrare le email portando all'attenzione dell'utente soltanto le mail che ritiene possano essere più interessanti, inoltre riesce ad interfacciarsi con le applicazioni di calendario più diffuse; il tutto con lo scopo di migliorare Microsoft Office 365.

Un altro acquisto del colosso statunitense è stata l'app calendario di Sunrise, per una cifra superiore ai 100 milioni di dollari, in grado di collegarsi agli account dei calendari di Google, iCloud e di Exchange, importando gli eventi salvati. Il fatto che questa app sia stata da sempre multipiattaforma le ha fatto ottenere una grandissima diffusione.

Microsoft ha da poco annunciato l'acquisto, per una cifra compresa tra 1 e 2 milioni di dollari, di Wunderlist, un'applicazione che serve a gestire i propri impegni, anch'essa molto diffusa.

Si pensa che la campagna acquisti di Microsoft, sempre in cerca di pezzi per migliorare Microsoft Office 365, non si chiuda qua.