Ricarica veloce per smartphone da auto

I caricabatterie quick charge sono famosi per la loro capacità di ricaricare la batteria dello smartphone in un tempo notevolmente ridotto rispetto ad un caricabatterie tradizionale.
I tempi si riducono quasi del 75%, semplicemente aumentando la quantità di corrente emessa durante la ricarica.
Per poter garantire questa energia occorre procurarsi dei trasformatori idonei che rispondano alla definizione di "Quick Charge".

Cos'è il Quick Charge

La tecnologia Quick Charge ha già visto numerose evoluzioni, ed è arrivata alla versione Quick Charge 4+, seppur non sia ancora pienamente supportata da molti dispositivi.

Ognuna di queste versioni caratterizza la tensione e la corrente massima generata, da cui ne deriva la potenza massima erogata.

Mentre il Quick Charge 1.0 forniva 5V con 2A per un totale di 10W, la più recente Quick Charge 4+ è in grado di spingersi fino a 20V con una corrente fino a 4.6A.

La più comune al momento è la Snapdragon Quick Charge 3.0: andiamo quindi a vedere quali sono i migliori caricabatteria quick charge usb da auto.

Carica batterie Quick Charge da auto AUKEY

Come sempre Aukey è in prima linea in tema di accessori per smartphone e in questo caso per i caricabatteria quick charge; ecco i migliori carica batteria quick charge della Aukey:

Carica batterie Quick Charge di iVoler, RAVPower e UGREEN

Cavetti USB TYPE C per ricarica veloce

Esistono numerosi cavetti USB TYPE C ma noi ci siamo sempre trovati molto bene con i cavetti usb type C di Aukey, di cui vi vogliamo linkare questo kit da 3 cavetti insieme ad altre valide alternative.

>> Leggi anche: Qualcomm annuncia il sistema di ricarica rapida Quick Charge 3.0