Video 360 in Premiere effetto sfera

Alcuni giorni fa vi abbiamo mostrato l'Unboxing Yi 360 VR Camera, una interessante telecamera dotata di doppia lente da 220° ciascuna, in grado di riprende in tutte le direzioni. Abbiamo realizzato un video sfruttando proprio questa telecamera e qui di seguito vi spiegheremo come fare l'effetto sfera partendo da un video a 360 gradi.

Il procedimento che segue è al quanto semplice ma richiede la presenza di Adobe Premiere sul vostro PC. Il plugin che dovrete scaricare per poter manipolare video a 360° in Premiere sarà un plugin di GoPro scaricabile gratuitamente.

LINK: SCARICA DA QUI IL PLUGIN: http://www.kolor.com/gopro-vr-plugins/ 

Una volta avviato premiere, vi basterà trascinare il plugin sulla clip che avrete precedentemente reso in formato "panoramico", anche detto "stiching".

Yi 360 VR Camera ha un'utilissima funzione in grado di rendere il video pronto all'editing direttamente in fase di ripresa, purché rinunciare al 5K e vi "accontentiate" del 4K.

Qui di seguito troverete un breve video introduttivo dei GoPro Vr Plugins, un tutorial e, in seguito, il video che abbiamo realizzato con Yi 360 VR Camera.

Tutorial GoPro Vr Plugins

Video realizzato con Yi 360 VR Camera in 4K