Pimax 4K occhiali VR

Quando si tratta di novità tecnologiche siamo tutti in prima fila pronti a cogliere offerte e anteprime e spesso ci imbattiamo in oggetti tutt'altro che economici. Sempre più di frequente si sente parlare di visori 3D e oggi vi vogliamo parlare della migliore alternativa a Oculus Rift: PIMAX 4K!

In passato vi abbiamo proprio parlato del famoso e probabilmente miglior visore 3D Oculus Rift (leggi: OCULUS RIFT: vivi una esperienza alla Ready Player One), ma oggi ci vogliamo confrontare su un prodotto che costa esattamente la metà: PIMAX 4K.

Caratteristiche tecniche

  • Protezione degli occhi: previene la vista dal danno del blu-ray.
  • Distanza di pupilla di autoadattamento 58-71mm.
  • L'auricolare ha inoltre riservato 18x150 mm per gli utenti con gli occhiali da vista.
  • Il nostro ultimo driver (PiPlay) fornisce la funzione del cursore che può regolare la luminosità se si pensa che il display sia scuro.
  • Forte compatibilità - PiPlay / Steam VR / Oculus.
  • I contenuti di massa della realtà virtuale sono preparati per te. (Suggerimenti: I contenuti VR più amati della community di Pimax 4K includono i simulatori di volo (ad es. Elite Dangerous), i simulatori di corse (Project Cars II), gli sparatutto in prima persona (DOOM VFR), i video 3D/Panoramic e Virtual Desktop/BigScreen.)
  • Design ergonomico leggero: 290 g di metallo nudo VR, doppio giroscopio a 1000 Hz, 18 MTP (Motion to Photons), FOV a 110 gradi (campo visivo), doppio obiettivo ottico asferico da 53 mm, riducono notevolmente la sensazione di vertigini. E le esclusive cuffie jack da 3,5 mm rimovibili, l'unità driver da 40 mm, con traccia audio stereo 5.1 stereo, ti trasporteranno in un ambiente sonoro avvolgente.
  • Specifiche del PC consigliate - SO: Windows 7 SP1, Windows 8, Windows 10 64 bit; GPU: NVIDIA GTX 960 / AMD R9 290 equivalente o superiore; CPU: Intel i5-4590 o AMD FX 8350 equivalente o superiore; RAM: almeno 4 GB; Uscita video: HDMI 1.4B; Porte USB: 1xUSB 2.0/3.0; Il desktop è raccomandato.

Se siete alla ricerca di una scheda video adatta alla realtà virtuale, provate a dare un occhio a questo articolo: Che scheda video serve per Oculus Rift?

In attesa dell'arrivo di PIMAX 8K, il visore 3D dotato di risoluzione 4K (3840x2160px) per ogni singolo oculare, vi lasciamo questo video dimostrativo di PIMAX 4K

Link al sito ufficiale: https://www.pimaxvr.com/en