Offerta creazioni ComputArte, il computer che arreda la casa

Siete appassionati di Personal Computer ma il vostro computer è ingombrante e la sua estetica lascia molto a desiderare? Niente paura a voi ha pensato ComputArte.
ComputArte trasforma il computer in un elemento di arredo, dal design accattivante e dai materiali ricercati.

Ma questi computer non sono soltanto belli da vedere, sono PC con componentstiche di alto livello e ad alte prestazioni. La Cybertec Services Srl a capo del Progetto ComputArte ha una collaborazione con AMD con la quale esplorerà le potenzialità dei nuovi processori Ryzen della serie 2000 dotati di GPU integrata.
CompuGatto di ComputArte
In questo video Vasco, durante l'intervista concessaci al Maker Faire di Roma 2018, ci mostrerà le principali creazioni di questa startup:

Le linee di pc PiramiDina e Bianca Miao hanno forti richiami della cultura dell'antico Egitto. Vasco ci ha spiegato che tutto ciò non è un caso: infatti questo è volutamente un richiamo alle divinità egiziane Sekhmet e Bastet, per leggere l'interessante storia di questa scelta vi rimandiamo alla pagina ufficiale del progetto

Riteniamo molto utile la funzione di interazione con gli elettrodomestici intelligenti, dotati di domotica, in forma locale, quindi senza appoggiarsi a cloud esterni che potrebbero carpire i nostri dati. Inoltre i prodotti di computarte sono dotati di codifica del fonema, ovvero la possibilità di ricevere comandi vocali (sempre decodificati in locale e non come avviene negli "smart-speaker", dove questo processo è completato nel "cloud").

Ricapitolando, i capisaldi dei PC di ComputArte sono 3:

  • deisgn accattivante
  • componenti di alto livello
  • protezione della propria privacy

L'utilizzo che reputiamo possa diventare il più diffuso, per i computer di ComputArte, è quello di media center da collegare alle tv. Immaginate infatti la potenzialità di un PC collegato alla tv, senza però deturpare l'estetica del salotto, anzi elevandola grazie al fatto che questi computer sono dei veri e propri complementi d'arredo.

I prodotti di ComputArte sono acquistabili nei seguenti negozi e tra poco si aprirà una campagna di crowdfunding dove sarà possibile acquistare tutti i loro nuovi prodotti.
Rimane comunque valida la possibilità di contattare il team di ComputArte per farsi creare un PC con le specifiche tecniche desiderate su richiesta, ovviamente scegliendo il design tra i tanti modelli presenti a catalogo.

Non solo computer...tra le varie creazioni di ComputArte abbiamo notato anche le splendide lampade LuMicino, realizzate in ceramica finemente lavorata.

LuMicino

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le nuove creazioni di ComputArte, vi consigliamo di visitare periodicamente il loro sito internet e di seguire la pagina Facebook di questa startup innovativa.