Stampa
Scarpe HyperAdapt Nike Autoallaccianti

Ogni giorno che passa ci rendiamo conto come la trilogia di Ritorno al Futuro di Robert Zemeckis sia piena di spoiler della nostra vita di tutti i giorni. Arriva infatti un altro oggetto che già negli anni '80, nel secondo episodio della saga, qualcuno aveva immaginato per la nostra epoca: le scarpe autoallaccianti. Il 2019 sarà infatti l'anno in cui vedremo "a buon mercato" queste rivoluzionarie scarpe NIKE.

Definirle a buon mercato potrebbe essere un azzardo, ma è sicuramente un prezzo di gran lunga più abbordabile considerato il fattore innovazione: circa 300 euro per un paio di Nike destinate principalmente al mondo del Basket ma che come sempre verrà indossata da tutti gli amanti di scarpe sportive.

La cifra è ancora incerta, ma è praticamente certo che il suo costo sarà molto più contenuto rispetto ai precedenti modelli realizzati in tiratura limitata (solo 89 paia di scarpe) alcuni anni fa, i cui proventi andarono alla Fondazione Michael J. Fox a favore della ricerca sul Parkinson con cifre di vendita a svariati zeri.

Nike ha confermato di essere orientata alla produzione e allo sviluppo della tecnologia HyperAdapt ferma alla versione 1.0, e conseguentemente, alla produzione di nuovi inediti modelli, e che le Sneaker Autoallaccianti rappresenteranno solo "una tra le tante nuove soluzioni" in uscita nel 2019.

In attesa che i negozi si riempano di scarpe autoallaccianti Nike, ecco alcuni dei modelli più venduti attualmente in commercio, che però, dovrete allacciarvi da soli :D