×

Errore

[OSSystem] Alledia framework not found
Media Stream, di Fabrizio Tripaldi, crea webradio e aiuta ad inquadrarne il giusto format, fornisce serve shoutcast

Fabrizio Tripaldi (28 anni) è il fondatore della Media Stream, azienda che si occupa di radio, ma soprattutto e più nello specifico di webradio. Il suo ruolo è quello di aiutare aziende, privati o associazioni ad aprire la loro webradio oppure fornire assistenza tecnico / artistica a strutture già attive.

Ma perché con tutte le guide che si trovano on line gratuitamente su come iniziare a trasmettere, si dovrebbe contattare un'azienda come la Media Stream?

La risposta è composta da tre parole: esperienza, professionalità e tranquillità, tre parole che difficilmente si conciliano con il fai-da-te.

La potenza di internet ormai permette a chiunque di poter imparare a realizzare qualunque cosa, ma non sempre i tutorial sono sufficienti per far si che un prodotto o un'idea siano vincenti, ed è per questo che se si vuole fare un salto di qualità ci si deve rivolgere a dei professionisti del settore.

Fabrizio Tripaldi inizia sin da giovanissimo a coltivare la passione per la radio e inizia proprio sul web nel 2003, quando le webradio si contavano sulle dita di una mano e la tecnologia stava crescendo insieme al settore e ai suoi pionieri. Poco dopo, nel 2004, sbarca in FM iniziando da "Modena Radio City" e passando poi a "Radio Bruno" senza mai abbandonare il web, perché aveva capito che il futuro ormai stava diventando il presente.

Due anni dopo decide di aprire la sua prima piccola webradio. Ma è nel 2008 che fonda la sua seconda e più importante webradio, "Radio Byte Network", che parteciperà a 2 edizioni dei "Radio Incontri" a Riva del Garda e ad essere considerata una struttura solida e importante sia tecnicamente che artisticamente da molti professionisti del settore.

Dal 2009 gestisce la Media Stream dove mette a disposizione tutta l'esperienza accumulata in più di 10 anni di settore radiofonico sia nel web, che in quello tradizionale. Per maggiori informazioni ed entrare in contatto col team di Media Stream visitate il sito www.mediastreamsolution.com .

Nello specifico il compito di Fabrizio Tripaldi e della Media Stream è quello di individuare insieme agli editori dell'emittente, la mission del progetto e il format della radio; questo per poter progettare al meglio la parte tecnica, ma soprattutto per far confluire gli investimenti nelle giuste proporzioni in ogni parte del progetto.

Tra i servizi a disposizione ci sono anche la vendita di server shoutcast, che servono proprio per trasmettere le radio sul web, la vendita e l'assistenza autorizzata dei prodotti della MB SOFT come la nota regia automatica MB STUDIO e la trasmissione di eventi sul web con la creazione di una webradio ad hoc legata alla manifestazione.

Ad oggi sono numerose le radio e le webradio che si sono affidate a lui, tra le altre nel 2012 insieme a MTV Italia, ha fornito assistenza tecnica e i server shoutcast, per la creazione di "Radio 5.9" mini serie tv che ha svelato passo-passo la realizzazione della webradio dei ragazzi di Cavezzo (MO) nata dopo il terremoto in Emilia.