Termostato per caldaia Smart WiFi con Alexa integrata

Un termostato smart in grado di competere con Amazon Echo, in grado di parlare con Alexa e controllare i vostri dispositivi come luci, interruttori, telecamere, tv e molto altro. Questo e molto altro con Homix Termostato Smart.

Si chiama HOMIX ed è il primo termostato wifi in grado di gestire la vostra caldaia offrendovi i servizi di Alexa.

Homix: sempre la tua casa, solo più smart.

Homix gestisce in modo ottimale il riscaldamento della tua casa, trasformandolo in un sistema smart che impara le abitudini di utilizzo della tua famiglia e automatizza il riscaldamento in base alle tue esigenze, permettendoti di risparmiare energia.

Homix ti fornisce anche tantissime funzionalità e servizi che renderanno più smart, semplice e immediata la gestione quotidiana della tua casa. Cuore pulsante della soluzione è Homix Home, il centro di comando che si collega a tutti i dispositivi Homix della tua casa e permette di gestirli in modo veloce e funzionale.

Homix Home è anche un dispositivo con Alexa integrato, quindi non ti servirà altro! Homix ti permette di parlare con Amazon Alexa. Puoi chiederle di riprodurre musica, ascoltare le ultime notizie, impostare sveglie, controllare Homix e tanto altro ancora. Inoltre, con l’app Homix sei sempre a casa, anche quando non ci sei.

Sicurezza e controllo sono sempre a portata di smartphone, ovunque ti trovi e in ogni momento. Infine, è un dispositivo per tutta la famiglia: puoi invitare tutti i membri della famiglia in Homix, così tutti possono gestire la soluzione in modo semplice e smart. Infinite funzionalità per la tua casa di domani.

Allarme Intelligente (con l’acquisto dei dispositivi aggiuntivi Homix) Homix è anche un sistema di sicurezza molto intelligente: si attiva e disattiva in automatico quando c’è bisogno e monitora cosa accade in casa. Se c’è qualcosa che non va, te lo fa sapere con una notifica.

Illuminazione Smart (con l’acquisto dei dispositivi aggiuntivi Homix) Fornisce un’illuminazione smart senza la necessità di interventi sull’impianto elettrico: potrai regolare intensità e colore della luce secondo le diverse esigenze della giornata, eliminando inutili sprechi.

Caratteristiche tecniche di Homix Home

  • Caratteristiche: supporto multizona, termostato intelligente adattativo, controllo in cloud da remoto via smartphone
  • Sensori: temperatura, umidità, prossimità e luminosità
  • Connettività: Zigbee, Wifi e Bluetooth
  • Alimentazione: trasformatore 12V 1A
  • Schermo: 7" touch
  • Altoparlante: integrato
  • Microfoni: 3 integrati (con pulsante per disattivarli)
  • Led: notifiche Alexa
  • Dimensioni: 193x120x21mm
  • Accessori: Homix Home Guida rapida, Supporto da tavolo, Supporto da parete con morsettiera, Alimentatore, Kit viti

Homix si presenta in due principali kit:

  1. HOMIX: Termostato Smart con Alexa Integrata - Kit Riscaldamento Autonomo
  2. HOMIX: Termostato Smart con Alexa Integrata - Kit Riscaldamento Centralizzato

I due KIT hanno in comune la centrale operativa di HOMIX, un display simile ad un comune tablet 7" touchscreen con altoparlante integrato, al cui interno gira il software che vi darà un completo controllo della vostra casa insieme alla voce di Alexa.

Kit Termostato Smart per Riscaldamento Autonomo: permette alla tua caldaia di diventare intelligente e connessa. È semplice e veloce da installare, si adatta al tuo vecchio impianto e non richiede interventi murari.

Kit 2 Termostati per Radiatore per riscaldamento centralizzato: permette un controllo del calore generato dai radiatori, riducendo le spese e utilizzando solo l'energia necessaria per ottenere la temperatura desiderata. Per installare il kit occorre avere radiatori con valvole termostatizzabili di tipo RA (Danfoss), M30 (Oventrop-IMI-Siemens-RBM-Watts), Caleffi, Giacomini (o altri adattatori venduti separatamente).

HOMIX: Termostato Smart con Alexa Integrata - Kit Riscaldamento Autonomo

Questo kit di HOMIX è rivolto a tutti quegli utenti che già oggi utilizzano un termostato per regolare i tempi di accensione e la temperatura delle propria caldaia in modo autonomo.

Il kit per riscaldamento autonomo comprende Homix Home e Homix Modulo Caldaia. Per installare il kit per riscaldamento autonomo occorre una connessione Wi-Fi, uno smartphone ed una caldaia a gas controllabile con contatto ON/OFF (contatto pulito NO/COM max 4A).

Vi arriverà a casa una scatola contenente il display da 7" e il Termostato Smart che andrà collegato ai fili che controllano la caldaia. Il monitor potrà essere alimentato tramite il Termostato Smart che a sua volta verrà alimentato dalla 220V domestica e quindi appeso a parete, oppure attraverso un alimentatore tradizionale nel caso vogliate appoggiare Homix su una mensola. Homix e il termostato Smart comunicheranno in wifi.

Se non siete in grado di installare autonomamente Homix Home rivolgetevi ad un installatore qualificato.

HOMIX: Termostato Smart con Alexa Integrata - Kit Riscaldamento Centralizzato

Questo kit di HOMIX è rivolto a tutti quegli utenti che utilizzano un sistema di riscaldamento centralizzato dotati di radiatori con valvole termostatizzabili di tipo RA.

Il kit per riscaldamento centralizzato comprende Homix Home e 2 Termostati per Radiatore Danfoss AllyTM. Per installare il kit occorre avere radiatori con valvole termostatiche di tipo RA (Danfoss), M30 (Oventrop-IMI-Siemens-RBM-Watts), Caleffi, Giacomini (o altri adattatori venduti separatamente).

Vi arriverà a casa una scatola contenente il display da 7" e i 2 termostati per Radiatre Danfoss AllyTM. Il monitor potrà essere alimentato tramite l'alimentatore in dotazione. Homix e i termostati comunicheranno in wifi.

Se non siete in grado di installare autonomamente Homix Home rivolgetevi ad un installatore qualificato.

Accessori di Homix Home

Tra i vari accessori disponibili (di cui alcuni in arrivo a partire dal 15 dicembre sul sito di Enel X Store e successivamente anche su Amazon) ci sono:

  • Homix Camera Smart: telecamera wifi con risoluzione 1280x720px e angolo di visione di 125°, dotata di visione a IR per uso notturno
  • Homix Termostato per Radiatore Danfoss AllyTM: si sostituisce alle comuni testine termostatiche e permette di connettersi ad Homix Home per gestire il riscaldamento di ogni singola stanza
  • Homix Sensore Contatto: ti permette di monitorare l'apertura e chiusura delle porte o finestre. Si installa in pochi secondo in maniera semplice tramite i suoi adesivi. (Disponibile dal 15 Dicembre 2019)
  • Homix Multisensore: rileva luminosità, presenza e temperatura, e permette ad Homix Home di avere nuove funzionalità ed è alimentato con 2 batterie CR123A (Disponibile dal 15 Dicembre 2019)
  • Homix Lampadina Smart (Multicolore): senza fare interventi sull’impianto elettrico, Homix Lampadina Smart si sostituisce alle vecchie lampadine per fornire alla tua casa un’illuminazione smart. Potrai accenderle o spegnerle da remoto, regolarne l’intensità o cambiare il colore della luce. (Disponibile da Gennaio 2020)
  • Homix Presa Smart: accendi e spegni i tuoi dispositivi a distanza. Inoltre, grazie alla presa smart potrai misurare e registrare i consumi. La presa funziona anche da ripetitore tra i diversi dispositivi Homix presenti nella tua casa.

Dove è possibile acquistare Homix

Homix Home è un prodotto che ha iniziato ad entrare nelle case degli italiani a seguito del Black Friday e del Cyber Monday di Amazon e diventerà oggetto del desiderio di moltissimi amanti della domotica.

Seppur la maggior parte degli accessori sarà disponibile inizialmente solo sul sito di ENEL X, presto questi saranno disponibili anche su Amazon e altri store.

Qui di seguito vi lasciamo il link per acquistare il KIT per riscaldamento Autonomo da Amazon. Torna su questa pagina per trovare le migliori offerte relative agli accessori per Homix Home.