scheda tecnica di HP Pro Tablet 608

HP annuncia l'uscita di HP Pro Tablet 608, prevista per luglio, un tablet studiato per la clientela business e già pronto per Microsoft Windows 10.

Quali sono le caratteristiche del nuovo tablet HP?

HP Pro Tablet 608 è stato evidentemente pensato per il lavoro in mobilità, infatti è spesso solo 8.35 mm e pesa 450 grammi ed ha un'elevata autonomia della batteria, di circa 8 ore.

Questo tablet dispone di un display da  8 pollici, per questo viene ritenuto un "mini tablet", con risoluzione 2048 x 1536 pixel, con protezione Gorilla Glass

Il processore di HP PRO Tablet 608 è quad-core Intel Cherry Trail Atom Z8500.

RAM 4 GB e 128 GB di memoria con un hard disk solido, Ssd, garantiscono un'elevata velocità nel recupero dei dati e nell'avvio dei programmi.

HP Pro Tablet 608 dispone di una porta USB Type-C che permette di ricaricare rapidamente la batteria e trasferire i dati ad alta velocità. 

In questo prodotto saranno presenti due microfoni ed un proprio software per eliminare il rumore di sottofondo; inoltre sarà possibile fare videoconferenze, grazie ai due speaker frontali e alla fotocamera frontale da 2 megapixel. HP Pro Tablet 608 ha incluso Cortana.

La fotocamera posteriore di questo mini tablet è da 8 megapixel.

Grazie al trusted platform module (Tpm) in coesione col software HP Client Security viene garantita una sicurezza di buon livello, aumentabile abbonandosi, a pagamento, a HP Touchpoint Manager.

Questo tablet ha un case molto robusto, fatto per adattare il tablet coi terminali di pagamento mobile di altre parti, come NFC, MSR e EMV, inclusi i portafogli digitali.

Windows 10 uscirà il 29 luglio, prima di questa data, HP Pro Tablet 608 avrà preinstallato Windows 8.1, che sarà aggiornabile gratuitamente alla nuova versione del sistema operativo targato Microsoft. 

Purtroppo il prezzo di HP Pro Tablet 608 per l'Italia non è ancora stato comunicato, HP ha annunciato che però negli USA questo suo nuovo prodotto costerà 479$.