Google, in collaborazione con GoPro, ha sviluppato Jump, vui averlo gratis?

Google, in collaborazione con GoPro, ha sviluppato Jump, un impianto in grado di creare video con riprese sferiche a 360°, utili per sviluppare esperienze interattive e di realtà virtuale.

Ma cosa bisogna fare per avere Google Jump gratis?

Quando verrà commercializzato, Google Jump purtroppo non sarà accessibile a tutti, il suo prezzo ancora non è noto ma, essendo questo prodotto composto da addirittura 16 action cam, sicuramente non potrà essere modesto.

Per cercare di ribassare il prezzo di Jump, Google e GoPro lo hanno reso compatibile con le attuali action cam di GoPro; non crediamo che però questo abbassi notevolmente il costo di Jump, basti considerare il costo di 16 action cam GoPro attualmente in commercio.

Il suo eccessivo costo rischia di tarpare le ali di Jump e conseguentemente di non farlo diffondere. Inoltre attualmente la produzione di esperienze di realtà virtuale è veramente scarsa. Di conseguenza è scarsa anche la domanda di contenuti di realtà virtuale, per creare questa domanda di contenuti, Google vorrebbe diffondere il suo prodotto gratuitamente ad alcuni videomakers, artisti e registi professionisti che ne facciano domanda online.

Questi videomakers si impegneranno anche a fornire continui feedback a Google, contribuendo così a rifinire Jump prima del suo sbarco sul mercato.

Per richiedere gratuitamente Jump occorre compilare il modulo di Google Docs presente al seguente indirizzo web https://docs.google.com/forms/d/1ZNdkCztgdA_RZ1LGDPgs0GLFXYHY1ThxVfaTBtvc41o/viewform?fbzx=-2666230786282495186 .