Scegliere Salute, un portale web soprannominato “il TripAdvisor della salute”.

Giuseppe Lorusso e Angelo Marvulli sono i creatori di Scegliere Salute, un portale web soprannominato “il TripAdvisor della salute”.

Di cosa tratta questo progetto innovativo e quali benefici ne potranno trarre i suoi utenti?

Giuseppe Lorusso e Angelo Marvulli sono i creatori di Scegliere Salute, un portale web, con relativa app gratuita compatibile con Android e iOS, in cui ogni utente registrato potrà scrivere (e visualizzare) recensioni su medici, strutture sanitarie, professionisti sanitari e centri diagnostici. Questa è la caratteristica che rende Scegliere Salute simile a TripAdvisor, leader mondiale incontrastato nel settore del confronto di strutture turistiche e di ristorazione.

Sul sito è presente uno schedario che comprende medici, professionisti sanitari, strutture sanitarie e centri diagnostici, divisi per categoria di appartenenza, reparto, regione e provincia in cui si opera. Gli utenti attraverso il portale potranno anche contattare direttamente questi medici e strutture.

Ogni utente registrato su www.sceglieresalute.it potrà valutare i singoli reparti ospedalieri su quattro specifiche tematiche: igiene, efficienza, comfort e professionalità. Per evitare abusi, gli account degli utenti sono verificati e la quantità di recensioni a loro disposizione sono limitate nel tempo, Ogni recensione viene automaticamente inviata anche alla struttura sanitaria, o al signolo medico, che ha l’opportunità di pubblicare una risposta.

L’obiettivo dei creatori di questa startup è quello di offrire ai propri utenti uno strumento di confronto, dandogli la possibilità di scegliere a chi affidarsi avendo a loro disposizione più informazioni, grazie ai feedback lasciati in precedenza dagli utenti che si sono rivolti a questo medico o struttura in precedenza. Inoltre i feedback raccolti contribuiranno a dare ad ogni medico, struttura sanitaria, professionista sanitario e centro diagnostico il polso della situazione, andando ad evidenziare quali sono le proprie lacune, col proposito di fornire informazioni utili al miglioramento di ognuno di loro.

Ci auguriamo che l’utilizzo di Scegliere Salute si diffonda per poter scegliere tutti meno alla cieca e con più elementi in mano a chi affidare la cura della propria salute.