Apple assume giornalisti per il suo nuovissimo servizio: Apple News

Oltre a Twitter, anche Apple assume giornalisti per il suo nuovissimo servizio: Apple News.

Cosa dovranno fare queste nuove figure per Apple News?

Sembra che in questo momento la figura del giornalista sia la più ricercata del web, forse ci si è accorti che una selezione accurata dei contenuti non può essere realizzata ad un livello soddisfacente attraverso un algoritmo.

Apple News è un'applicazione presentata da Apple la settimana scorsa, alla conferenza degli sviluppatori, ma che incontrerà il pubblico soltanto in autunno, con l'arrivo del sistema operativo iOS 9. Inizialmente quest'app sarà rilasciata solamente in USA, Regno Unito e Australia, successivamente verrà distribuita gradualmente nel resto del mondo.

Apple News fornirà ai suoi utenti un servizio di selezione e catalogazione delle notizie, in collaborazione con grandi gruppi editoriali.

Apple cerca giornalisti redattori con almeno 5 anni di esperienza, le figure selezionate dovranno identificare e diffondere i migliori contenuti per quanto concerne news locali, nazionali e internazionali.

Apple News vuol fare concorrenza a Flipboard, Istant Articles di Facebook e Google News, che praticano una selezione delle notizie basata su un algoritmo.

Google sta cercando di rinnoovarsi, ha infatti investito 150 milioni di euro, in tre anni, su Digital News Initiative, per promuovere l'innovazione del giornalismo digitale.

La pagina ufficiale Apple con evidenziate le opportunità lavorative all'interno della loro azienda è 

https://www.apple.com/about/workingwithapple.html .