Commodore Pet: primo video su youtube dello smartphone in funzione, data di uscita in Italia e prezzo

La Commodore Business Machines ltd ha appena diffuso il primo video del proprio smartphone, Commodore Pet in funzione.

Questo video ci da l'idea di quello che potremo toccare con mano tra qualche settimana:

 

 

L'uscita dello smartphone è prevista per settembre in Italia, Francia, Polonia e Germania, ma visto il crescente interesse che Commodore Pet sta suscitando potrebbe essere anticipata la data di uscita e potrebbe già toccare più mercati.

Commodore Pet sarà disponibile in due versioni: quella base da 275€ com memoria da 16 GB, 2 GB di RAM e protezione dello schermo Gorilla Glass 3; quella premium da 330€ con 32 GB di memoria, RAM 4 GB e protezione dello schermo Gorilla Glass 4. 

Presto sarà possibile effettuare il pre ordine dello smartphone direttamente tramite il sito ufficiale di CBM www.commodoresmart.com .

Saranno tre le colorazioni dello smartphone targato CBM: beige, bianco e nero.

Questo smartphone punta molto sugli emulatori dei giochi di Commodore 64 e Amiga, che sono rispettivamente VICE C64 e UAE4AII2-SDL.

Commodore, per avere un pacchetto più completo di quelli che furono i grandi classici dei videogiochi anni '70 - '80, oltre a vantare già numerosi titoli di pregio, è in trattativa con alcune software house ancora detentrici dei diritti originali di alcuni videogiochi. Nello specifico CBM sta trattando con Accolade, Activision e Epix per ottenere il diritto di inserire nell'elenco dei videogiochi presenti su Commodore PET di alcuni loro titoli. Da indiscrezioni pare che CBM stia trattando con queste software house la concessione dei diritti di Ghostbusters, SummerGames e Law of the West.

Se vuoi consultare la scheda tecnica completa di Commodore PET leggi http://www.pritzbox.it/12-mobile/78-anteprima-commodore-pet-il-primo-smartphone-di-cbm .

Attualmente Commodore PET è acquistabile nelle colorazioni bianco e nero ai seguenti link: