Motorola Moto X Style: il migliore smartphone di Motorola

Motorola torna prepotentemente tra i produttori di smartphone top di gamma e lo fa con Motorola Moto X Style (conosciuto come Moto X Pure edition negli USA).

Analizziamo le caratteristiche tecniche, la data di uscita e il prezzo in previsione per questo nuovo smartphone di Motorola.

Le caratteristiche tecniche di Motorola Moto X Style sono da smartphone top di gamma, di sicuro tra i migliori smartphone del 2015, soprattutto grazie alla sua fotocamera:

Processore: Qualcomm Snapdragon 808 hexa-core da 1.8 GHz, con GPU Andreno 418 da 600 MHz;

RAM: 3 GB LPDDR3;

Memoria: da 16, 32 o 64 GB espandibili con micro SD fino a 128 GB;

Display: IPS TFT LCD 5.7 pollici con risoluzione Quad HD 1440 x 2560, con protezione Gorilla Glass 3;

Dimensioni: 153.9 x 76.2 x da 6.1 a 11.06 (curva) millimetri;

Peso 179 grammi;

Fotocamere: posteriore da 21 megapixel, con laser autofocus, apertura focale f 2.0 e dual LED flash; anteriore da 5 megapixel wide, con flash;

Batteria: 3000 mAh dotata di carica rapida;

Connettività: LTE;

Sistema Operativo: Android 5.1.1 Lollipop. 

Il fiore all'occhiello di questo smartphone è certamente la sua fotocamera posteriore, da 21 megapixel, con flash LED dual-tone (CTT) e apertura focale f 2.0, che garantisce un'ottima quantità di luce anche in condizioni proibitive, anche in modalità notturna.

Tra le caratteristiche che contraddistinguono questo smartphone top di gamma, c'è senza dubbio la possibilità di "assemblare" e personalizzare come si vuole la sua estetica, grazie a Moto Maker, la scocca è realizzata in silicone, con inserti metallici. Tramite Moto Maker è possibile variare le colorazioni ed i materiali, addirittura è possibile di crearsi un Moto X Style in bambù o in pelle.

smartphone Motorola Moto X Style personalizzabile

Tra le novità immesse da Motorola nel suo smartphone di punta ci sono: Moto Voice, un'evoluzione dei comandi vocali di Google; Assist, un'applicazione che traccia i luoghi più frequentemente visitati dall'utente e permette di salvarli con un nome, a questo nome verranno associate delle impostazioni (ad esempio volume della suoneria ecc) che verranno richiamate automaticamente al raggiungimento del luogo.

Motorola ha previsto per Moto X Style l'aggiornamento automatico da Android 5.1.1 Lollipop ad Android 6.0 Marshmallow, quando verrà rilasciato.

Il prezzo ufficioso per il mercato italiano sarà di 499€, visto che Amazon per la Germania lo venderà a quella cifra, ma in rete si legge anche di una cifra intorno ai 549€ (per noi più improbabile) salta all'occhio la strana differenza di prezzo con Motorola Moto X Pure edition, venduto negli USA a 399,99$.

La data di uscita di Moto X Style per l'Italia non è ancora stata comunicata ufficialmente da Motorola, ma dovrebbe essere entro fine Settembre.

In questo video (purtroppo in inglese) si possono cogliere le qualità di Moto X Style.

FONTE: Marques Brownlee

Certamente Moto X Style è il modello di punta di Motorola, uno tra i migliori smartphone in commercio e sicuramente possiede una delle migliori fotocamere, montate su smartphone, che ci siano.

Questa è la migliore offerta online per Motorola Moto X Style: