Stonex One scheda tecnica da top smartphone

Come preannunciato dall'uomo immagine di Stonex, Francesco Facchinetti, vengono rilasciate le caratteristiche tecniche di Stonex One e il suo prezzo.

Ma Stonex One sarà in grado di reggere il confronto con gli smartphone prodotti delle altre più blasonate case produttrici?

Innanzitutto teniamo presente la veste etica di Stonex, che si è impegnata a far progettare Stonex One interamente da ingegneri e programmatori italiani, alcuni dei quali ingaggiati direttamente attraverso una ricerca avviata sul loro sito internet. In tempo di crisi la strada intrapresa da Stonex di certo le fa onore.

Facchinetti ha dichiarato che Stonex rivelerà i costi sostenuti per la produzione di Stonex One, al momento però assicura che il prezzo di questo smartphone non supererà la cifra di 350€.

Analizziamo le caratteristiche tecniche:

Processore: Octa-core MT6795 a 64 bit, 2 GHz;

RAM: 3 GB;

ROM: 32 GB;

Display: 5,5" QUAD HD con risoluzione 2560x1440;

Fotocamere: posteriore da 21 MegaPixel, anteriore da 8 MegaPixel;

Sistema operativo: Android Lollipop 5.0;

Batteria: 3000 mAh;

Connettività: 4G LTE.

"...Come colore abbiamo deciso di utilizzare il Blu Klein in omaggio a Yves Klein, grazie al quale l'arte si identifica con l'artista: la tela diventa il colore e il colore Blu Klein diventa il colore dell'infinito. Lucio Fontana, grande artista italiano, è stato uno dei primi ad apprezzare l'arte e la genialità di Klein. Il primo lacerava la tela, mentre il secondo la rendeva infinita. Ecco perché la scelta del colore blu, il colore dell'infinito." Francesco Facchinetti

Caratteristiche tecniche di tutto rispetto e prezzo che varia tra il 40% e il 55% della media degli smartphone al top della gamma, che Stonex One non sia un fuoco di paglia ma piuttosto un nuovo astro nascente tutto italiano?