fotocamera 3D iPhone

Poppy trasforma la fotocamera del vostro Apple iPhone in una 3D camera: registra foto e video in 3D!

Ma cos'è e come funziona Poppy?

Poppy è il prodotto di una fortunata startup americana sua omonima che, sul portale di crowdfunding Kickstarter, in una campagna conclusasi il 26 luglio 2013, è riuscita ad ottenere ben 190.000 $ di fondi.

poppy video in 3d con iphone

Ethan Lowry e Joe Heitzeberg sono i creatori di Poppy, un sistema di specchi, che permette di catturare due immagini stereografiche utilizzando soltanto la fotocamera di Apple iPhone.

Questo sistema non necessita di batterie, è soltato un insieme strategico di scatole e specchi.

Poppy non solo permette di registrare foto e video in 3D col proprio smartphone, ma rende da subito in grado i propri utenti di condividere le proprie creazioni su Twitter e Flickr (utilizzando l'hashtag #poppy3d) e su YouTube, grazie ad un'app gratuita.

In questo video i fondatori di questa startup spiegano come funziona il loro prodotto che strasforma il vostro iPhone in una 3D camera!

Nel prossimo video viene mostrata la funzionalità Poppy GIFs per scattare foto in 3D come la seguente:

poppy: foto in 3d con iphone

Poppy è compatibile con Apple iPhone 5, 5C, 5S, 4, 4S e con la quinta generazione di Apple iPod Touch, purtroppo non è compatibile con iPhone 6.

Poppy è acquistabile al prezzo di 49$ + spese di spedizione al seguente sito web.

I creatori di Poppy sono stati bravi ad unire un design accattivante ad un sistema pratico, basilare ed economico.

Sicuramente Poppy è un gadget molto utile e, visto anche il prezzo contenuto, potrebbe essere una splendida idea regalo.