Samsung S6 ha fotocamere diverse

Samsung S6 monta una fotocamera posteriore da 16 megapixel che permette di scattare foto in alta qualità, con risoluzione 3456 x 4608 e registrare video in 4k con risoluzione 3840 x 2160; inoltre questa fotocamera ha un'ottima apertura focale da 1.9 che permette di acquisire una grande quantità di luce.

Ma gli utenti del forum XDA hanno scoperto che esisterebbero due fotocamere diverse per Samsung Galaxy S6, come si fa a verificare quale fotocamera ha un esemplare di S6?

 

Per scoprire quale fotocamera digitale sta equipaggiando un esemplare di Samsung Galaxy S6 occorre aprire l'applicazione telefono e digitare il codice *#34971539# .

Nel menù che si aprirà, bisognerà selezionare ISP VER CHECK , apparirà un messaggio a display che indicherà il produttore delle fotocamere.

Le fotocamere possono essere di due case produttrici, la Sony o la Isocell di Samsung.

Se il messaggio appare come quello nell'immagine la fotocamera è la Isocell, altrimenti apparirebbe un messaggio del tipo SONY_IMX240_FIMC_IS .

Sul forum XDA si sta accendendo una discussione, in quanto c'è chi sostiene che la fotocamera Sony abbia prestazioni migliori dell'altra.