anteprima HTC One A9, il nuovo smartphone di HTC

HTC aprirà tra poco le vendite anche per l'Italia di HTC One A9, il nuovo smartphone di HTC, che si propone l'obiettivo di entrare tra gli smartphone top di gamma, come il suo predecessore HTC One M9.

Riuscirà HTC One A9 ad essere uno dei migliori smartphone del momento? Quali saranno le caratteristiche, il prezzo e la data di uscita del nuovo smartphone targato HTC?

HTC One M9 è stato un gran successo, riconosciuto come uno dei migliori smartphone del 2015, i nostri lettori lo hanno anche eletto smartphone "più bello" dell'anno, per cui HTC One A9 dovrebbe avere delle ottime caratteristiche per egualiare o superare il prporio predecessore.

Analizziamo le caratteristiche tecniche di HTC One A9:

Processore: Octa-Core Qualcomm Snapdragon 617 a 64 bit. Il processore è composto da un Quad-Core 1.5 GHz ed un Quad-Core da 1.2 GHz;

GPU: Andreno 405

RAM: 2GB;

Memoria: 16 GB espandibili con microSD fino a 2 TB;

Display:da 5 pollici FullHD con risoluzione 1080 x 1920 pixel con protezione Gorilla Glass;

Dimensioni: 145.75x70.8x7.26 millimetri;

Peso 143 grammi;

Fotocamere: quella posteriore è da 13 megapixel, con autofocus e apertura focale f2.0; quella anteriore è da 4 megapixel, anch'essa con apertura focale f2.0;

Batteria: 2150 mAh;

Connettività: 4G;

Sistema Operativo: Android 6.0 Marshmallow.

HTC One A9 sarà tra poco disponibile per il mercato italiano, è già acquistabile online, il suo prezzo varia tra i 599 ed i 649€.

HTC One A9 è senza dubbio un buono smartphone, i suoi punti di forza sono la fotocamera ed il design, soprattuto per lo spessore ridotto, però è inferiore allo smartphone HTC One M9!

Un'altra cosa che purtroppo depone a sfavore di questo smartphone è il fatto che HTC abbia scelto come protezione per il display di avvalersi di Gorilla Glass non di ultima generazione.

Il design del nuovo smartphone di HTC ha attirato anche critiche perché ritenuto troppo simile a quello dei nuovi smartphone di Apple.

confronto tra HTC One A9 e apple iPhone 6S

Domani non perdetevi il confronto tra HTC One A9 e HTC One M9!