Philips i999 scheda tecnica smartphone

Sul sito dell'ente certificatore cinese TENAA sono stati pubblicati i documenti che certificano la nascita del nuovo smartphone targato Philips: Philips i999.

Sulla carta sembra tutto fatto, ma come si presenterà Philips i999?

Caratteristiche tecniche:

Misure153 x 76 x 8.2 millimetri;

Peso: 160 grammi;

Processore: SoC quad-core a 2.5GHz, ancora non si conosce quale sarà il suo processore ma probabilmente sarà Snapdragon 801;

RAM: 3GB;

Memoria: 32GB non espandibile;

Dysplay: 5.5" Quad-HD con risoluzione 2560 x 1440;

Fotocamere: posteriore da 20 megapixel con flash dual led, anteriore da 8 megapixel;

Connettività: 4G LTE

Sistema Operativo: Android 4.4.3 KitKat.

Philips i999 dispone anche un lettore per le impronte digitali sulla parte posteriore.

Le caratteristiche sono degne di rispetto, ci si domanda però se siano azzeccate alcune scelte di Philips, come quella di utilizzare come sistema operativo Android 4.4.3 KitKat, perché non puntare su Android Lollipop 5.0? Altra scelta che lascia straniti è il ritorno dei pulsanti fisici al posto di quelli a schermo. Da questi primi dati sembra inoltre che non ci sia  modo per espandere la memoria, quindi che non ci sia la possibilità di utilizzare micro SD, questo dato però non è verificato.

Ad essere sinceri ci saremmo aspettati qualcosa in più da Philips, probabilmente Philips i999 punterà molto sulla buona qualità della sua fotocamera.

Ancora non si sa quando Philips metterà sul mercato questo smartphone, ma probabilmente non sarà tra tanto tempo, visto che i999 ha già ottenuto la certificazione TENAA.

TENAA