Sony Xperia C4 scheda tecnica smartphone

Agli inizi di giugno sarà disponibile sul mercato il rampollo di casa Sony: Sony Xperia C4.

Questo smartphone si vuole proporre agli appassionati come il miglior strumento per scattare selfie. Manterrà la parola?

Grazie alla sua fotocamera anteriore da 5 megapixel dotata di una lente grandangolare (25mm di larghezza), un flash mono led e soprattutto del proprio sensore Sony Exmor, che anche Apple vorrebbe mettere sul prossimo iPhone, dovrebbe mantenere le promesse ed essere lo smartphone privilegiato per scattare selfie.

Caratteristiche tecniche:

Dimensioni: 150.3 x 77.4 x 7.9 mm;

Peso: 147 g;

Display: 5.5" full-HD, con risoluzione 1920 x 1080 pixels, dotato del motore grafico Mobile BRAVIA Engine 2;

Processore: Octa-core MediaTek MTK6752 a 64 bit con frequenza 1.7 GHz, con GPU ARM Mali-T760;

RAM: 2 GB;

Memoria: 16 GB esmandibile con micro SD fino a 128 GB;

Fotocamere: posteriore da 13 megapixel, con autofocus, zoom digitale 4x, HDR per foto e video; anteriore da 5 megapixel con sensore Exmor R e flash mono led, stabilizzatore d'immagine, localizzatore (geo tagging) per taggare automaticamente tutte le foto col luogo in cui sono state scattate, riduzione occhi rossi;

Connettività: 4G LTE;

Sistema Operativo: Android 5.0 Lollipop

Batteria: 2600 mAh.

Sony Xperia C4 può vantare anche un'ottima qualità del sonoro, avendo a disposizione la tecnologia Sony 3D surround, Clear Audio e Clear Bass per ottenere la massima pulizia del suono e dei bassi, xLOUD experience. Questo smartphone dispone anche di registratore vocale e radio FM.

L'unica nota dolente di questo prodotto è il fatto che sia soltanto antigraffio e non impermeabile.