Facchinetti annuncia l'apertura della community dei breakers, i fan di stonex one

Oggi viene annunciata la community di Stonex One , Stonex punta al miglioramento continuo del proprio prodotto, attraverso il confronto continuo coi suoi possessori. Un'altra promessa mantenuta da Francesco Facchinetti.

Vanni Casari, product manager di Stonex, ha inoltre svelato nuovi dettagli tecnici.

 Nella community di Stonex One i Breakers (dallo slogan di Stonex, "break the rules") potranno proporre e discutere progetti di sviluppo per Stonex One e per i suoi accessori e le campagne di comunicazione e promozione. Stonex fa tutto nell'ottica propositiva di ricevere feedback continui dai suoi utenti atti ad un costante miglioramento del progetto Stonex One.

"All'inizio del nostro percorso avevamo promesso un format orientato alla condivisione allargata, in cui poter accogliere e raccogliere tutte le migliori competenze e idee innovative per lo sviluppo del progetto di Stonex One. Da questa idea nasce la nostra community di Breakers" Francesco Facchinetti.

Davide Erba, CEO di Stonex, spiega che la community rappresenta con un gesto concreto il volere di Stonex di differenziarsi rispetto a tutte le altre case produttrici di smartphone e all'attuale mercato di settore.

Il prezzo di Stonex One è stato ulteriormente abbassato, lo smartphone verrà venduto ad un prezzo inferiore a 330€.

Per le caratteristiche tecniche finora conosciute di Stonex One vi rimandiamo al precedente articolo http://www.pritzbox.it/12-mobile/17-stonex-one-sfida-i-top-smartphone-caratteristiche-tecniche-e-prezzo .

Vanni Casari ha svelato ulteriori particolari tecnici interessanti.

La fotocamera di Stonex One sarà del modello Sony IMX230 da 21 megapixel con risoluzione 5344 x 4016, con 192 punti di messa a fuoco, CMOS da 1/2.4", tecnologia HDR (anche per i video), autofocus ad alta velocità. Questa fotocamera registrerà video con risoluzione 4k a 30 FPS, fino a 1080 p a 60 FPS, con slow motion fino a 720 pa 120 FPS.

Il Display sarà un AGC Dragontrail da 5,5", Quad HD con risoluzione 2560 x 1440 e densità a 534 dpi.

Annunciata anche la possibilità di usare microSD fino a 64 GB, grazie all'alloggiamento esterno.

Sulla base di Android 5.0 Lollipop verrà creato un nuovo sistema operativo, "Ciao OS".

Il 20 maggio Stonex afferma che annuncerà delle novità importanti su Stonex One, inutile dire che vi terremo aggiornati.