Huawei P10 difetti

Da tempo Huawei, insieme a Samsung, sforna smartphone Android al top di gamma, abbiamo deciso di provare Huawei P10, lo smartphone di punta di Huawei avrà passato i nostri test? 

Avevamo assistito alla diretta streaming della presentazione di Huawei P10 al MWC di Barcellona di fine febbraio e subito siamo rimasti colpiti da questo nuovo smartphone smartphone top di gamma e abbiamo deciso di testarlo!

Al primo impatto Huawei P10 risulta essere molto leggero, ha un peso di appena 145 grammi, e molto maneggevole (le sue dimensioni sono 145.3x69.3x6.98 cm) ed i suoi 5,1 pollici di display lo rendono facilmente utilizzabile con una sola mano.

Il design dello smartphone è davvero molto curato, grazie al taglio diamond cut sui bordi, Huawei P10 risulta sobrio e molto elegante, a tratti sembra richiamare l'estetica degli iPhone Apple.

Lo smartphone risulta essere molto veloce e reattivo grazie allottimo processore Kirin 960 OctaCore da 2.1 GHz che è coadiuvato da 64 GB di memoria interna (espandibile fino a 256 GB con micro SD) e da 4 GB di memoria RAM. Risulta tutto essere veloce e privo di rallentamenti, buona anche la GPU Mali-G71 MP8 che rende possibile l'utilizzo fluido delle applicazioni con grafica elaborata (come ad esempio giochi di ultima generazione).

Tornando sul display, IPS LCD da 5.1 pollici, lo abbiamo trovato molto ben fatto e performante, con colori molto vividi ed una gran nitidezza d'immagine, grazie alla risoluzione 1080x1920 pixel e alla densità di pixel 432 ppi.

A differenza di P9, Huawei con P10 posiziona il sensore sblocco, che fa anche da tasto di selezione rapido e tasto swipe, nella parte frontale inferiore dello smartphone, rivoluzionando il design dei suoi predecessori.

Uno dei fiori all'occhiello di P10, e su cui Huawei punta molto, è la doppia fotocamera posteriore da 20 megapixel, che permette di scattare foto di altissima qualità (risoluzione 4992x3744 pixel) anche in condizioni di scarsa illuminazione grazie alla sua apertura focale f 2.2. La fotocamera frontale è da 8 megapixel.

La batteria da 3200 mAh garantisce un'autonomia di un giorno completo con utilizzo intenso. 

Il sistema operativo è Android 7 Nougat, con EMUI 5.1, software proprietario di Huawei.

huawei p10 fotocamera

Huawei ci ha abituato negli ultimi anni a smartphone di ottimo livello con grandi innovazioni, quest'anno però secondo noi ha parzialmente deluso, nel senso che P10 è un ottimo smartphone, da top di gamma, però non si discosta troppo rispetto ad Huawei P9.

Tra i pochi difetti segnaliamo l'apertura focale della fotocamera (comunque di ottimo livello) che sarebbe dovuta essere in grado di catturare più luce, ci saremmo aspettati almeno una f 1.9.

Il prezzo di Huawei P10 (circa 400€) ci sembra giusto, vista l'alta qualità dello smartphone.

La migliore offerta online per Huawei P10: