Come funziona WhatsApp Web?

Se vi hanno detto che non è possibile usare WhatsApp su pc, vi hanno detto una balla.
WhatsApp funziona benissimo su pc, anche perché per farlo funzionare non occorre installare proprio nulla!
Dopo l'ultimo aggiornamento del più utilizzato programma di chat al mondo è diventato tutto ancora più immediato.
La prima cosa da fare è aprire il vostro browser preferito.

digitate ora: https://web.whatsapp.com/
A questo punto vi basterà prendere il vostro smartphone, aprire WhatsApp e (come indicato dalle istruzioni sul sito), selezionare dal MENU la voce WhatsApp Web.
Immediatamente si avvierà la fotocamera del vostro smartphone che vi permetterà di inquadrare il barcode comparso sullo schermo del pc, e da quel momento i vostri dispositivi saranno tra loro connessi.
Inutile dire che utilizzando una connessione wifi la sincronizzazione avverrà in modo più veloce e sarà sicuramente più stabile.
Cosa importante da sapere però è che chiunque dovesse utilizzare il vostro computer, digitando il sito web.whatsapp.com, avrà accesso diretto ai vostri messaggi.
Tralasciando quindi i possibili usi al di fuori della legge, potreste finire proprio voi nelle mani del vostro partner che in una giornata qualunque decide di usare il vostro pc per verificare se state usando questo servizio.
Per evitare questo problema, vi consigliamo sempre di eseguire questa sincronizzazione attraverso una sessione di navigazione anonima, in modo tale che ogni volta il browser vi richieda la scansione del codice a barre, o più semplicemente evitando di selezionare la spunta "RESTA CONNESSO" durante il primo accesso, oppure nella peggiore delle ipotesi, cliccando sul menu nella schermata web di WhatsApp e selezionando DISCONNETTI.
Questo piccolo trucchetto vi proteggerà da sguardi indiscreti tutelando la vostra Privacy.
Unica nota dolente: al momento il controllo remoto non è compatibile con la famiglia Apple.

Ecco una schermata di esempio: Controllo remoto di WhatsApp