offerta navigatore per camion con dash cam Garmin DezlCam

Da alcuni anni Garmin è l'azienda leader nella produzione di navigatori per camion e camper, ora ha creato il nuovo navigatore GPS top di gamma per camion: Garmin DezlCam e ha deciso di portarlo su un altro piano rispetto agli attuali navigatori aggiungendogli una Dash Cam!

Vista l'attuale presa di posizione italiana sull'utilizzo delle registrazioni video effettuate dalle Dash Cam come prova in caso di incidente, sta aumentando esponenzialmente la richiesta di Dash Cam ed il fatto di averla integrata nel navigatore è sicuramente una mossa vincente di Garmin!

Principali caratteristiche di Garmin DezlCam:

  • Navigatore per autocarri con display da 6 pollici e Dash Cam integrata
  • Mappe europee dettagliate, con aggiornamenti delle mappe gratuiti e infotraffico a vita
  • Servizio infotraffico LIVE tramite l'applicazione gratuita Smartphone Link
  • Avvisi sul percorso relativi a limiti di peso, altezze dei ponti, pendenza strade, angolo delle curve, ecc
  • Calcolo del percorso personalizzato per camion in base alle caratteristiche del veicolo e al carico che trasporta
  • Scheda microSD da 4 GB inclusa

Ogni volta che ci si mette alla guida, soprattutto per chi, come per un camionista, guidare rappresenta il proprio lavoro, conviene tenere gli occhi sempre bene aperti, ma spesso le pure istruzioni di navigazione non bastano. Grazie alla Dash Cam integrata, Garmin DezlCam registra e salva i filmati di tutto ciò che accade di fronte al camion nel corso dei viaggi e, in caso di collisione, ti consente di utilizzare le riprese per determinare la responsabilità dell'incidenteInoltre Garmin DezlCam è compatibile con la telecamera posteriore wireless Garmin BC30, che vi permette di avere contemporaneamente la registrazione anteriore e posteriore di ciò che accade mentre siete in viaggio.

Il supporto magnetico, installabile sia sul parabrezza che sul cruscotto, consente di fissare e rimuovere con semplicità Garmin DezlCam dal veicolo e di registrare con precisione ciò che avviene, visto l'obiettivo orientabile del navigatore.

garmin dezlcam in offerta

Garmin DezlCam comincia a registrare automaticamente al suo avvio, a ciclo continuo, video in HD. In caso di brusca frenata o collisione, il sensore integrato salva immediatamente il filmato dell'impatto, proteggendolo da sovrascrittura. Ai filmati possono essere sovraimpressi data e ora, dati di posizione GPS, velocità (come nella foto precedente), in modo da conservare le informazioni necessarie su tempi e luoghi in cui un incidente è avvenuto. In ogni caso, è possibile salvare in modalità manuale un qualsiasi filmato semplicemente toccando un pulsante dedicato. I filmati possono essere riprodotti direttamente sul display del navigatore o effettuarne il download su altri apparati. Nella confezione è inclusa una scheda microSD da 4 GB per conservare video e foto scattate dalla dash cam.

Garmin ha dotato DezlCam delle mappe di tutti i paesi dell'Europa, aggiornate gratuitamente e per sempre, includendo le informazioni sulle restrizioni previste dalle leggi dei vari paesi per gli autocarri e gli avvisi delle altezze dei ponti, di curve strette, limiti di peso ecc.

Garmin DezlCam permette di calcolare e pianificare i percorsi a seconda del veicolo che si sta guidando, sarà infatti possibile inserire le informazioni sul proprio camion (peso, dimensioni ed eventuali materiali pericolosi trasportati) ottenendo coì un percorso sempre adatto al proprio mezzo. E' possibile modificare anche le informazioni sul proprio rimorchio nello stesso modo. Ovviamente il percorso è modificabile secondo le proprie esigenze o ad esempio per raggiungere uno dei tanti punti di interesse specifici per autotrasportatori, come ad esempio, alloggi, parcheggi, stazioni di pesa, stazioni di servizio ecc.

recensione garmin dezlcam

Altra funzione davvero interessante di Garmin DezlCam è la possibilità di associare uno smartphone in bluetooth e di utilizzare il navigatore GPS per effettuare e ricevere chiamate in vivavoce grazie all'altoparlante ed al microfono integrati.

Garmin offre anche il servizio infotraffico (gratuito e sempre aggiornato in tempo reale) che permette di venire informati da un sintetizzatore vocale di eventuali inconvenienti sul percorso.

Riteniamo che Garmin DezlCam sia il non plus ultra del navigatore per camion, la Dash Cam integrata offre una reale innovazione che sicuramente sarà di aiuto a chi di chilometri ne macina tanti e trascorre diverse ore al giorno al volante.

Se questo articolo vi è piaciuto, vi consigliamo di leggere la nostra selezione dei migliori navigatori per camper, bus e camion del 2017!

La migliore offerta online per Garmin DezlCam: