data di uscita Samsung S9

Samsung, dopo i rumors circolati nelle ultime settimane,ha appena annunciato l'imminente uscita sul mercato europeo del suo nuovo smartphone android di punta: Samsung Galaxy S9.

Scopriamo le caratteristiche tecniche, data di uscita e il prezzo di Samsung Galaxy S9!

Il 25 febbraio Samsung presenterà i sui nuovi smartphone S9 durante il Mobile World Congress di Barellona.

Analizziamo le caratteristiche tecniche di Samsung S9, che sono ancora ufficiose:

Processore: Samsung Eynos 9810 Octa-Core da 2.9 GHz;

GPU: Mali-G72 MP18;

RAM: 4 GB (su S9 plus 6 GB);

Memoria: 64 GB espandibile con microSD fino a 512 GB;

Dimensioni: 148.9 x 68.1 x 8 mm, queste sono quelle di S8 ma dovrebbero rimanere circa le stesse per S9;

Peso: 140 grammi;

Display: da 5.8 pollici (per S9 plus 6.2) Y-OCTA OLED con risoluzione WQHD 2960 x 1440 pixel;

Fotocamere: quella posteriore è da 12 megapixel, con autofocus e apertura focale f1.5 (su S9 plus sarà montata una dual camera con apertura focale f1.4); quella anteriore è da 8 megapixel;

Batteria: 3200 mAh;

Connettività: 4G;

Sistema Operativo: Android 8 Oreo.

Il design seguirà la linea di S8, il display però dovrebbe essere più sottile e meno pesante, grazie alla tecnologia Y-OCTA OLED.

La doppia fotocamera di Samsung S9 plus dovrebbe essere il fiore all'occhiello di questo smartphone, si parla della possibilità di avere un super slow motion capace di scattare a 960fps ed una gestione della quantità di luce acquisita variabile.

Da rumors che riteniamo affidabili S9 e S9 plus verranno venduti con diversi "tagli" di memoria interna, che andranno da 64 GB a 512 GB.

Tra le altre indiscrezione raccolte ci sarebbe un probabile addiao al sensore di impronte, mentre l'uscita per il jack delle cuffie dovrebbe essere presente.

Sicuramente Samsung Galaxy S9 sarà un prodotto di ottima qualità, destinato a dominare il mercato, con una fotocamera che offre altissime prestazioni, soprattuto quella di S9 plus, anche con luminosità scarsa ed un processore molto performante ed innovativo, degna di nota la GPU che permetterà di vedere in modo fluido filmati in UHD, buone anche la batteria, la RAM e la memoria.

In questo video troverete gli highlights della presentazione di Samsung S9 in italiano

 

La data di uscita probabile di Samsung Galaxy S9 è data per il 16 marzo ed il suo prezzo dovrebbe essere di circa 850€ per la versione base e di 950€ per S9 plus.

Samsung S9 sarà in vendita a partire dal 16 marzo, ma è già possibile preordinarlo!

La migliore offerta online per Samsung S9: