iPhone pieghevole rumors

Sono numerose le voci che rimbalzano tra gli esperti del settore, sembrerebbe che la maggior parte dei principali produttori di telefoni cellulari, tra cui Samsung, LG e addirittura Apple, ha presentato brevetti che coprono il design pieghevole dei propri smartphone.

Naturalmente, mentre i brevetti in genere cercano di fornire informazioni tecniche su ciò che le aziende stanno immaginando e non rappresentano necessariamente un prodotto definitivo per il piano di mercato, quello che colpisce gli analisti è il numero di brevetti che circondano le tecnologie degli smartphone pieghevoli e che fanno intuire che potremmo vedere presto sul mercato smartphone pieghevoli.

Secondo un nuovo rapporto di DigiTimes, alcuni osservatori del settore ipotizzano che potremmo vedere la prima ondata di smartphone pieghevoli annunciata prima della fine del 2018! Anche se i dispositivi stessi non entreranno ufficialmente sul mercato fino all'inizio del prossimo anno.

"Samsung ha sviluppato smartphone con display piegati verso l'interno da cinque anni e ha completato fino all'80% del processo di produzione di prodotti correlati", ha annunciato DigiTimes citando osservatori del settore citati dall'ET News di Korea. Le stesse fonti hanno poi aggiunto che "Huawei dovrebbe presentare il suo primo smartphone pieghevole entro la fine del 2018", il che renderebbe il principale fornitore cinese il primo produttore a lanciare ufficialmente uno smartphone pieghevole sul mercato.

DigiTimes ha continuato citando come un gran numero di venditori di smartphone, compresi quelli di cui sopra, così come Oppo e ZTE, sono attualmente in procinto di sviluppare le loro tecnologie smartphone ripiegabili, così come provato dal numero di rispettivi brevetti di queste società.

smartphone pieghevole in offerta

Nel frattempo, dispositivi come ZTE Axon M (che è già stato lanciato sul mercato) possono offrirci una preview su ciò su cui alcuni di questi OEM potrebbero lavorare. Sebbene questo dispositivo incorpori un fattore di forma pieghevole che consente ai suoi due display da 5,2 pollici di lavorare insieme, una volta aperto, fornendo una massiccia area di visualizzazione da 6,75 pollici, non è uno smartphone realmente pieghevole, quanto più la somma di 2 display.

brevetti per smartphone realmente pieghevoli come quelli di proprietà di Apple e Samsung presentano design molto più radicali e tecnologicamente avanzati, vantando un singolare pannello di visualizzazione pieghevole basato su tecnologia OLED.

Negli ultimi mesi, a Cupertino sono stati registrati numerosi brevetti che coprono di tutto: da una flessibile tecnologia di visualizzazione, a forme curvilinee e persino a tutto schermo, di iPhone a forma di conchiglia; anticipando ciò che potrebbe rappresentare un'evoluzione futura nei nuovi modelli di iPhone . E' però altamente improbabile che vedremo uno dei dispositivi pieghevoli di Apple sul mercato prima del 2019 o addirittura del 2020.

Se non vuoi aspettare così tanto, potresti dare un'occhiata alle migliori offerte del momento sugli Smartphone più richiesti!

La migliore offerta online per ZTE Axon M: