offerta OnePlus 6

Spinti dalla curiosità abbiamo deciso di testare OnePlus 6, siamo curiosi di verificare la qualità di questo smartphone top di gamma venduto ad un prezzo decisamente abbordabile se confrontato con smartphone dalle caratteristiche simili.

OnePlus 6 avrà superato il nostro test?

La prima cosa che ci fa apprezzare questo smartphone è la sua velocità, mai un lag o un impuntamento, il processore Qualcomm Snapdragon 845 Octa-Core da 2.3 GHz di OnePlus 6 si fa sentire, e anche la sua RAM da 6 o 8 GB.
Lo sblocco con il volto risulta fulmineo, come anche lo sblocco con le impronte digitali, per comodità ho deciso di tenerli attivi entrambi.

Fortunatamente il software è molto leggero e costantemente aggiornato. Devo dire che spesso le personalizzazioni di Android che usano altre marche (soprattutto Huawei) tendono a rallentare e a rendere più scomodo l'utilizzo dello smartphone.
OnePlus 6 offre la possibilità di togliere la barra dei pulsanti e sostituirla con delle gestures (gesti), facendoci recuperare dello spazio a schermo e dopo qualche ora mi risultano assolutamente intuitive.
Il comparto hardware è davvero di alta qualità, ma se si vuole avere il massimo da questo smartphone bisogna acquistare la versione con 8GB di RAM e 128GB di memoria. 

Degno di nota anche il Bluetooth 5.0, si accoppia quasi istantaneamente e la qualità è ottima.

Un'altra cosa che mi fa apprezzare OnePlus 6 è la presenza del jack per le cuffie e auricolare, che altri marchi top di gamma hanno deciso di eliminare.

La  batteria da 3300 mAh ha una buona autonomia, con uso medio/intenso arrivo a sera con circa il 35% della batteria. Ricarica ultra rapida, tra le più veloci presenti sul mercato.
Veniamo alle fotocamere: quella posteriore è dual da 16 + 20 megapixel, con autofocus e apertura focale f 1.7; quella anteriore è da 20 megapixel con apertura focale f 2.0. Con la fotocamera principale si riescono a scattare foto di qualità, impressionante la resa con poca luce grazie alla sua grande apertura focale. I selfie risultano sempre perfetti.

OnePlus 6 ha qualche piccolo difettuccio, la vibrazione è molto debole, soprattutto nel feedback della tastiera ed ha un solo altoparlante, quindi non stereo, e dalla qualità non eccelsa.


Il rapporto qualità prezzo di Oneplus 6 è praticamente insuperabile, vi sfido a trovare uno smartphone con le stesse caratteristiche ad un prezzo inferiore.

I rumors parlano anche di una non confermata uscita di OnePlus 6T per il 2018, queste voci però non trovano conferma, anche se riteniamo che probabilmente sarà così, come lo è stato per OnePlus 3 e 3T e per OnePlus 5 e 5T.

 

Se vuoi saperne di più sulle caratteristiche di OnePlus 6 clicca qui!

Se vuoi vedere i primi video in anteprima di OnePlus 6 clicca qui!

Clicca qui se vuoi vedere tutte le simpatiche similitudini del logo di OnePlus!

La migliore offerta online per OnePlus 6:

Se volete dare un'ochciata al precedente smartphone di OnePlus, qui trovate le migliori offerte online per OnePlus 5T: