Caricabatterie wireless per smartphone iPhone e Samsung

ESR è un caricabatterie wireless compatibile con iPhone e Samsung e altri smartphone compatibili con la tecnologia Qi, in grado di ricaricare la batteria del vostro smartphone senza l'utilizzo di cavi tra il caricabatterie wireless e lo smartphone.

Da tempo sono sempre di più gli smartphone compatibili con la ricarica wireless, e fino ad un po' di tempo fa era possibile adattare le proprie batterie attraverso un adattatore (clicca qui per l'adattatore per la ricarica wireless).

ESR è un caricabatterie di forma circolare e dallo spessore di soli 8mm per un peso di appena 80 grammi.

La sua compatibilità è stata verificata con Apple iPhone X, iPhone 8/8 Plus, Samsung Galaxy Note 8 / Note 7 / Note 5, Galaxy S8 / S8 Plus / S7/ S7 edge / S6/ S6 edge / S6 edge Plus, Google Nexus 4/5/6 e altri modelli compatibili e abilitati con ricarica wireless Qi.
Tuttavia questo caricabatterie wireless non è compatibile con iPhone6 / 6s / 7.

Specificazioni tecniche

  • Tecnologia: Carica Wireless QI Internazionale
  • Input: 5V/2A Output: 5V/1A
  • Input Ricarica Rapida: 9V/1.7A
  • Output Ricarica Rapida: 9V/1.1A
  • Dimensioni: 95 mm x 94 mm x 8mm
  • Peso: 80g (2.8oz)

Evidenziamo alcuni aspetti importanti

  1. è normale che il vostro smartphone tenda a scaldarsi durante il processo di ricarica
  2. non sarà possibile ricaricare smartphone dotati di cover di spessore maggiore a 4mm
  3. per sfruttare la ricarica rapida sarà necessario acquistare un adattatore QC 3.0 (ad esempio questo dell'AUKEY)
  4. il telefono andrà posizionato al centro dell'area di ricarica in modo da ricevere il maggior quantitativo di energia
  5. non posizionare mai tessere magnetiche nelle vicinanze del caricabatterie wireless per non rischiare di smagnetizzarle.
  6. non utilizzare in acqua per alcun motivo
  7. la ricarica wireless rimarrà sempre più lenta di quella via cavo in quanto la trasmissione dell'energia è sottoposta ad una forte dispersione

Il TEST

Provato su iPhone X abbiamo riscontrato una ricarica di circa un'ora più lunga rispetto a quella via cavo. Inoltre abbiamo appurato che iPhone X come ogni dispositivo Apple, non supporti la ricarica veloce wireless. Ennesimo limite di casa Apple.

Su Samsung abbiamo avuto la sensazione che la ricarica continuasse fin tanto che lo smartphone era posizionato sopra al caricabatterie wireless. Tuttavia non abbiamo riscontrato alcun surriscaldamento.

Considerando che questo caricabatteria wireless è silenzioso, poco ingombrante ed economico, lo riteniamo un'ottima soluzione da scrivania che vi consentirà di aver lo smartphone sempre carico senza averlo mai collegato fisicamente ad un caricabatterie.

Dove comprare ESR caricabatterie wireless?

Esistono numerosi modelli simili a questo caricabatterie senza fili e qui di seguito vi elencheremo anche essi.

Inoltre vi metteremo il link per l'adattatore per rendere Qi compatibile il vostro smartphone e il link ad un caricabatterie QuickCharge.