Huawei P Smart e Huawei P Smart Plus

Huawei P Smart è uno smartphone di fascia economica presente sul mercato dal 2017, ma che solo ora grazie alle numerose offerte dei centri commerciali (tra cui COOP), sta spopolando tra gli utenti alla ricerca di uno smartphone moderno, dalle buone prestazioni e alla portata di tutte le tasche.

Huawei P Smart esiste in un doppio formato: Huawei P SMART e Huawei P SMART+ (Plus).

Il prezzo dei due modelli cambia di circa 100 euro: andiamo a vedere cosa cambia in realtà tra Huawei P Smart e Huawei P Smart Plus.

Huawei P Smart+ offre una batteria di 3340mAh contro i 3000 del modello base. Il suo peso è pressoché identico e le sue dimensioni sono leggermente maggiori (circa 7mm).
Su Huawei P Smart+ troviamo OREO 8.1 seppur avremo a che fare con un processore di 2.2Ghz (Cortex-A73) contro il 2.3Ghz (Cortex-A53) del modello base.
Anche la GPU è migliore: Mali-G51 MP4, decisamente più performante della precedente Mali-T830 MP2.

I motivi per cui può valere la pena scegliere Huawei P Smart Plus al più economico Huawei P Smart, sono la memoria RAM di 4GB, contro i 3GB del modello base, e la memoria interna fino a 128GB contro i soli 32GB precedenti
e la fotocamera: quella di P Smart+ è una Dual camera da 16MP f/2.2 associata ad una da 2MP come sensore di profondità mentre a fotocamera frontale invece è da ben 24MP f/2.0, estremamente luminosa contro quella da 8MP del modello P Smart standard.

NFC non è supportato da questa serie di Huawei, così come la ricarica veloce. Tuttavia Huawei P Smart Plus offre una radio FM integrata.