corso di programmazione per Android

Per chi volesse apprendere come sviluppare le proprie applicazioni Android, abbiamo fatto una raccolta dei migliori corsi di programmazione per Android.

Purtroppo vista la vastità dell'argomento e le necessarie competenze sviluppate sul campo, è difficile trovare un corso / guida di programmazione per Android gratuito e completo.

Di seguito troverete la lista con la nostra presentazione delle migliori guide di programmazione per Android ora in commercio, i prezzi che vedete si riferiscono alla versione ebook, ma è presente anche la versione cartacea allo stesso link:

  • "Corso di programmazione per Android" di Daniele Valduga

Questo è un corso relativamente economico che parte dal livello base della programmazione di Android, fino ad arrivare a concetti più elaborati; il tutto corredato sempre da esempi e da immagini per aiutare a seguire meglio i vari step del corso. 

  • "Corso di programmazione per Android (Esperto in un click)" di Francesco Frascà

Il corso si presenta diviso in livelli, da 1 a 15, acquistabili separatamente, non è sicuramente dei più economici se si pensa di acquistare tutti i livelli, però offre il grande vantaggio di provare a mettersi in gioco acquistando un livello alla volta e, se si scopre di non essere all'altezza del corso, mollarlo quando si vuole. In ogni livello verrà spiegato, punto per punto, come creare intere applicazioni complete e funzionanti, ovviamente il livello di complessità di queste applicazioni crescerà livello dopo livello.

  • "Android 6. Guida per lo sviluppatore" di Massimo Carli

 Questo si tratta di un corso molto completo e con una gran vastità di argomenti e di applicazioni complete di cui viene spiegata la programmazione. Non è il corso più economico, ma il prezzo è giusto se consideriamo la qualità di questo testo. Il corso di Carli parte con la spiegazione degli strumenti necessari alla creazione delle app per Android e arriva alla creazione di un'applicazione molto complessa, il tutto corredato da immagini e spiegazioni dettagliate delle funzioni richiamate. Inoltre questa guida è già aggiornata all'ultima versione di Android ora disponibile