Da oggi Spotify farà vedere gli autori delle canzoni

Troppo spesso diamo per scontato che gli interpreti di una canzone siano gli unici autori del brano che stanno cantanto, dimenticandoci invece degli autori che hanno collaborato alla scrittura del testo e della musica.
Spotify ha finalmente introdotto la possibilità di scoprire gli autori delle canzoni.

Basterà infatti cliccare sulla canzone e selezionare "Mostra riconoscimenti" per visualizzare la schermata che vedete qui in alto nella pagina.

spotify mostra riconoscimenti

In occasione della Spice Girls Reunion abbiamo testato la nuova funzione di Spotify proprio su una delle loro maggiori hit, Wannabe, riscontrando appunto, come tra gli autori compaiono anche Richard Stannard (Autore del testo) e Matt Rowe (Producer).

Abbiamo successivamente effettuato numerose ricerche e al momento solo gli autori delle canzoni famose sono stati inseriti correttamente su Spotify, ma sarà possibile visualizzare gli autori di tutte le canzoni che usciranno in futuro.

Come dichiara Spotify sul sito ufficiale, questa è solo la prima versione di questa nuova funzione che al momento raccoglie i dati forniti dalle case discografiche, e dove mancano ne indicano la fonte, riportando talvolta delle imprecisioni, soprattutto con i brani meno famosi.