Promuovi la tua start up su PritzBox

Promuovi la tua startup su PRITZBOX.it

Pritzbox ti da' la possibilità di parlare del tuo progetto e/o del tuo prodotto in modo assolutamente gratuito, previa valutazione del nostro team di collaboratori che selezioneranno le startup più interessanti tra tutte quelle pervenute.

Hai un prodotto da testare? Contattaci e saremo felici di provare sul campo la tua invenzione, sia questa un software, un robot o un gioco di società.

Pritzbox ha sempre avuto a cuore le start up fin dalle sue origini in cui ogni settimana promuoveva le idee più innovative.

A distanza di qualche anno abbiamo deciso di dare nuovamente spazio a chi crea, ai Makers.

A proposito: quest'anno saremo al Maker Faire di Roma nelle giornate del 12 e 13 Ottobre 2018 proprio alla ricerca di idee e prodotti interessanti.

Se nel frattempo vuoi far conoscere la tua start up puoi contattarci cliccando qui.

Noi pensiamo che una start up necessiti di farsi conoscere nel modo giusto per poter raggiungere il suo pubblico e seguendo alcune regole basilari riuscirete a scrivere un'ottima presentazione:

  • Niente paura: non aver timore di essere copiato. Le sfumature del tuo progetto sono ovviamente il tuo ingrediente segreto, ma occorre invogliare gli utenti a desiderare il tuo prodotto prima di poterglielo vendere.
  • Scegli accuratamente chi è il destinatario: come ogni campagna promozionale, anche parlarne su PritzBox necessita una valutazione del pubblico che si vuole raggiungere. Questo ti consentirà di utilizzare un tono e una terminologia adeguata al contesto.
  • L'immagine prima di tutto: siamo in un'era in cui le sole parole non bastano e spesso un prodotto mediocre ben condito da sito web, canali social e YouTube fa più strada di una start up innovativa ben studiata ma senza faccia. Se non hai nessuno che ti aiuta in questo faccelo sapere e proveremo a indirizzarti a qualcuno in grado di crearti una immagine.
  • Sì alla promozione, no allo SPAM e all'auto-celebrazione: c'è una sostanziale differenza tra informare e fare SPAM: la prima torna utile a chi non ti conosce, la seconda fa desiderare a chi ha avuto a che fare con te di non averti mai conosciuto. Seleziona accuratamente le persone a cui invii le email ed evita tassativamente di riempirgli la casella di posta elettronica vantando doti da supereroe. Informa con articoli interessanti i tuoi followers e soprattutto tienili aggiornati con novità sull'andamento del tuo progetto. Sapranno che sei ancora all'opera e non vedranno le tue email come SPAM.
  • Non limitarti e dì grazie a chi ti aiuta: non fermarti a noi, ma presenta il tuo progetto a quante più persone possibile. E ricorda sempre di riconoscere una qualsiasi forma di ringraziamento a chi parla di te, sia questo un link sul sito ufficiale, sull'app store o tra i ringraziamenti se si tratta di un libro.

Non perdere altro tempo, se hai un'idea o hai già avviato un progetto e vuoi far conoscere la tua start up puoi contattarci cliccando qui.