applicazione per chi viaggia in camper

Caramaps nasce come una delle tante applicazioni per camperisti e nel corso di questi anni evolve fino a diventare un vero e proprio punto di riferimento per chi viaggia in camper. Andiamo a scoprire meglio cosa rende Caramaps una applicazione indispensabile per i camperisti di tutta Europa.

Come ogni APP per camperisti che si rispetti anche Caramaps offre un ampio database ma fino al 2017 non era molto conosciuta in Italia. A noi l'ha segnalata il blog "Mi fa stare bene" che l'ha scoperta proprio durante una vacanza in Francia, luogo d'origine di questa APP per chi viaggia in camper.

Cosa rende speciale Caramaps?

Abbiamo definito Caramaps "il social network dei camperisti" in quanto proprio nel 2017 il team francese ha introdotto la GeoChat, la prima chat geolocalizzata pensata per chi viaggia in camper, in sosta libera e in campeggio.

Attraverso il GPS potrete infatti entrare in contatto con i vostri "vicini di camper" o con altre persone nei paraggi con l'intento di conoscere nuove persone e organizzare attività da svolgere in gruppo, siano escursioni o aperitivi sotto al tendalino del vostro camper.

La community di Caramaps conta oltre 100000 membri, composti da viaggiatori come te. In caso di dubbi, per chiedere un consiglio o per sapere se un'area è più o meno accogliente potrete rivolgervi a qualcuno che c'è stato prima di voi o che magari è lì proprio in questo momento. E ovviamente potrete dire la vostra per essere d'aiuto ad altri futuri viaggiatori.

Oltre 50000 luoghi in tutta Europa indicizzati e catalogati per tipologia di servizi offerti, prezzo, località e prezzo, e la possibilità di creare un itinerario a tappe del proprio viaggio.

Potrete cercare aree per carico e scarico acqua del camper, campeggi, distributori di benzina o luoghi d'attrazione, e ovviamente potrete aggiungere un nuovo punto di interesse da condividere con la community.

E non finisce qui: Caramaps offre la possibilità di offrire il proprio giardino o terreno ai viaggiatori di passaggio, un po' come un AirBNB per camper.

Se hai un'attività da promuovere o un terreno attrezzato per poter ospitare un camper, potrai iniziare a guadagnare affittando il tuo terreno, oppure offrendolo in cambio dell'acquisto del tuo prodotto.

Affittare un terreno è un'ottima opportunità per agriturismi e fattorie che vogliono far conoscere i propri prodotti in cambio di un comodo parcheggio per la notte.

Tutto questo e molto altro assolutamente gratis, purché abbiate una connessione a internet.

Il database di Caramaps è accessibile infatti solo quando si è connessi ad internet, motivo per cui Caramaps offre la possibilità di rendere disponibili anche quando non avete copertura, l'intero database, al costo di soli 4,99 euro.

Link Utili

Sito ufficiale di Caramaps: http://bit.ly/2LtaRPp

I migliori navigatori per camper per il 2018: http://bit.ly/2L0JKzb 

Articolo dedicato agli aspiranti camperisti sul blog "Mi fa stare bene": http://bit.ly/2Jvf2IE