Migliore telecamera a 360 gradi

Youtube è saturo di video e i canali più importanti e seguiti vedono centinaia di migliaia di follower. C'è solo un modo per riuscire a spopolare su Youtube: inventare un nuovo genere di contenuto! Vi presentiamo il Vlog 2.0

Il Vlog è una tipologia di video, in cui l'autore racconta in prima persona, spesso inquadrandosi in modalità selfie, un viaggio o un episodio curioso della sua giornata. Solitamente ha cadenza regolare, e alcuni Youtuber riescono a garantire un video al giorno, e attraverso Instagram, anche più di un video, anche se in quel caso parliamo di breve "Stories".

Cos'è il Vlog 2.0?

Il Vlog 2.0 è una nuova forma di video in cui la particolarità è la presenza di un video a 360°.

Il visitatore del vostro canale, che è abituato a seguire il vostro racconto, fino ad oggi si è limitato ad immaginare ciò che stavate raccontando, dal momento che la telecamera era diretta verso di voi.

La curiosità però porterebbe qualunque osservatore a voler curiosare per scoprire quello che accade attorno a voi.

Immaginate di essere in un sentiero di montagna mentre registrate il vostro vlog sull'escursioni in Appennino, e in quell'istante dovesse passare un cervo bellissimo davanti a voi. Per quanto possiate ruotare velocemente la telecamera purtroppo il cervo sarà andato via ancor prima che voi possiate rendervene conto, privando i vostri followers di un episodio curioso e bello da vedere.

Questo non sarebbe successo se aveste avuto con voi una telecamera a 360°, in grado di riprendere contemporaneamente voi, e tutto ciò che accade attorno a voi.

Per l'osservatore da casa basterà usare il mouse per ruotare l'inquadratura e decidere se avere in primo piano VOI o la foresta che state attraversando.

Cosa serve per fare un video a 360°?

Esistono fortunatamente delle telecamere compatte dotate di doppia lente e doppio sensore in grado di registrare video ad alta risoluzione con un campo visivo di 180° ciascuna che andranno poi a formare un unico video da elaborare con un software dedicato.

Andiamo a vedere quali sono le migliori telecamere a 360°.

Clicca sul modello per avere maggiori informazioni: