Click to Beach startup innovativa

Vi è mai capitato di percorrere tanti chilometri per andare a passare un weekend al mare ed arrivare finalmente in spiaggia per poi ricevere la triste notizia che tutti gli ombrelloni nelle file migliori sono occupati e che purtroppo sono rimasti soltanto ombrelloni lontani dal mare? E il vostro fastidio aumenterà se inoltre l'ombrellone che vorreste occupare è vuoto ma già occupato da qualcuno che lo ha prenotato per l'intera stagione ma che questo weekend è impegnato e non lo potrà utilizzare. Per risolvere questo spiacevole problema ricorrente è nata l'app "Click to Beach"!

"Click to Beach" è una rivoluzionaria applicazione gratuita per smartphone, compatibile con Android e iOs, e scaricabile dal sito ufficiale di Click to Beach.

Click to Beach è una startup innovativa con sede a Ravenna, fondata da Matteo Savorelli e Mattia Trentini; un'applicazione del genere non poteva che nascere sul territorio romagnolo, dove trovare un ombrellone libero in spiaggia è spesso un'impresa nei periodi più richiesti della stagione estiva.

L'applicazione offre principalmente due funzioni ai suoi utilizzatori:

  1. Fornire la possibilità di prenotare e di scegliere l'ombrellone desiderato
  2. Per chi ha prenotato un ombrellone per tutta la stagione c'è la possibilità di "liberare" l'ombrellone nei giorni in cui si è impossibilitati ad usufruirne, ottenendo degli sconti dal gestore

Come funziona Click to Beach?

Con Click to Beach è possibile in pochi passaggi prenotare un ombrellone! Vi basterà:

  • scaricare l'applicazione e registrarvi
  • scegliere lo stabilimento balneare tra quelli disponibili nella località di vostro interesse
  • scegliere l'ombrellone che preferite
  • pagarlo direttamente con carta di credito o Apple Pay

 

Personalmente ritengo che dal lato di chi vuole prenotare un ombrellone, la possibilità che offre Click to Beach di scegliere con precisione l'ombrellone sia, per quanto sembri una cosa banale, la più grande innovazione; spesso quando si arriva in uno stabilimento balneare e si vuole affittare un ombrellone ci si ritrova a doversi affidare al titolare dello stabilimento, senza poter influire più di tanto sulla scelta dell'ombrellone che ci viene assegnato.

Inoltre risulta molto comoda anche la possibilità offerta da Click to Beach di pagare direttamente online la prenotazione dell'ombrellone desiderato.

Se abbiamo un abbonamento stagionale con Click to Beach sarà possibile cercare di recuperare qualche soldo dai giorni in cui non potremo recarci al mare, ed il tutto in maniera molto semplice! Basterà:

  • scaricare l'applicazione e registrarvi
  • registrare il proprio abbonamento, andando ad indicare lo stabilimento balneare e l'ombrellone prenotato
  • rilasciare l'ombrellone nei giorni in cui si è impossibilitati ad utilizzarlo
  • se l'ombrellone viene prenotato verrà accreditata una cifra spendibile presso lo stabilimento balneare presso cui abbiamo l'abbonamento

Click to Beach mette d'accordo tutti nella sua semplicità e nella sua praticità, i gestori degli stabilimenti balneari possono sapere in anticipo se avranno degli ombrelloni prenotati e possono ricevere anticipatamente il pagamento; gli utenti possono scegliere con precisione il loro ombrellone preferito e prenotarlo senza code e senza brutte sorprese; gli abbonati stagionali ad un ombrellone presso uno stabilimento balneare possono liberare il proprio ombrellone nei giorni in cui non possono utilizzarlo recuperando così una parte dei soldi spesi nell'abbonamento. 

Riteniamo che Click to Beach sia un'applicazione intelligente che ottimizza la fruizione degli ombrelloni negli stabilimenti balneari e che abbia ampi margini di crescita e di espansione sia territoriale, sia in termini di possibili future implementazioni di nuove funzionalità.  

Offerte accessori spiaggia