Meglio Huawei o Apple?

Qual'è il marchio che costruisce gli smartphone più affidabili sul mercato? E' quello che si è chiesto "Il Salvagente" stilando una classifica riguardante i produttori di smartphone che vantano la migliore assistenza in caso di guasti.

Sicuramente quando acquistiamo uno smartphone dobbiamo porci la domanda: "Questo smartphone è affidabile? E se qualcosa andasse storto?"

Questo studio, svolto su un campione di quasi 4000 persone, stila una classifica dei guasti, per farci capire quali siano gli smartphone più affidabili sul mercato.

Al primo posto tra i produttori più affidabili campeggia Huawei ha fatto riscontrare il 93% di casi positivi da parte dei client che non hanno dovuto ricorrere all’assistenza per guasti di vario tipo. Dall’indaginesi evince che sul podio si assestano Apple e Motorola, con un ottimo 88%, Samsung si posiziona soltanto al sesto posto con l’85% di affidabilità su guasto.



L’indagine è stata condotta tra giugno e luglio 2017, quindi senza tener conto dei device che sono stati commercializzati nell'ultimo anno, ma è fisiologico che sia così, vista la complessità della materia che tratta questo studio e la mole di dati trattati.

Se ve lo foste persi, vi consigliamo di leggere il nostro confronto tra Huawei P20 e iPhone X!

La migliore offerta online per Apple iPhone X e Huawei P20: